News Completa

Mega Aggiornamenti Vari!

27 aprile 2010 Roberto

Negli ultimi giorni mi sono dedicato a sistemare ed ampliare alcune sezioni del sito e ad aggiungere materiale vario. Ecco la fredda cronaca:

1) Nuovi Giochi schedati
Catalogati e schedati 50 giochi (!) di cui ben 14 italiani.
link: https://ready64.org/giochi/list.php?data=2010-04-27

2) Aggiunte oltre 50 copertine
Adesso il totale delle (mini) copertine è di (circa) 100
link: https://ready64.org/giochi/copertine/visualizza_copertine.php

3) Copertine Linkate alla scheda
Le copertine, laddove presenti, adesso sono linkate nella corrispettiva scheda del gioco, in attesa di trovare una soluzione migliore per visualizzarle direttamente accanto alle informazioni.
Si tratta in realtà di mini-copertine, di 200px di altezza. Esistendo già siti con copertine più grandi non mi sembra il caso di duplicare il lavoro. La copertina grande sarà invece disponibile laddove il manuale del gioco è stato scansionato.

4) Manuali-Tuning
La sezione manuali adesso elenca anche i manuali in versione e-text (prima mostrava solo i manuali scansionati). La pagina dei manuali e-text adesso mostra uno screenshot e la copertina del gioco.

5) 25 nuovi manuali
Ho scansionato manuali e cassette di 25 originali, per un totale di circa 100 immagini. Integrati anche alcuni manuali già presenti con ulteriori scansioni (Cool World, Battle of Britain, Archon, ecc.). Questo l'elenco completo dei nuovi manuali:
Aardvark, Ace 2088, Archon (Cassetta E Cover), Circus Attraction, Codename Mat II, Daleys Thompson Decathlon, Darkman, Dizzy, International Rugby Simulator, Kick Off, Leaderboard, Los Angeles Police Department, Midnight Resistance, Moonwalker, Mr Heli, Prohibition, Rampage Versione Europea, Shadow Warrior, Slimeys Mine, Spherical, Terra Fighter, Turbo Outrun, Wonderboy,  World Series Baseball, X Out.

Adesso abbiamo 70 manuali presenti. Alcuni utenti mi stanno mandando altri manuali, li pubblicherò a seguire.

6) Ampliamento sezione download
Ho ampliato le schede della sezione download aggiungendo gli scan di cassette, floppy delle custodie e l'ingrandimento della copertina della rivista per un totale di 283 immagini (esempio).
Il materiale era pronto da tempo ma non avevo preparato lo script. Ovviamente non tutte le schede hanno il materiale extra, si cercherà di provvedere col tempo.

7) Calderone64
Non è sempre è facile catalogare tutte le innumerevoli uscite per Commodore 64. Si tratta di estrarre lo screenshot, la copertina se presente, creare la rispettiva scheda, popolarla con i crediti, il tutto avendo l'accortezza di mantenere l'uniformità dei nomi dei file. Vi assicuro che dopo 8 anni che lo fate diventa la cosa più noiosa al mondo.

Soprattutto  in taluni casi vi è la difficoltà oggettiva di collocare un determinato materiale, specialmente il dump di un gioco o di un programma, quando si ignora totalmente la sua provenienza, se sia stato cioè effettivamente commercializzato e in quale pubblicazione, oppure se si tratta di un prodotto editoriale.

Nel corso del tempo ho accumulato una serie di software di difficile catalogazione, e non sapendo come collocarlo all'interno della struttura presente, ho creato un "Calderone" con file vari, giochi, compilation e utility. Non credo che ci sia nulla di particolarmente interessante, ma sempre meglio che tali programmi siano accessibili pubblicamente.
Questa sezione la aggiornerò secondo le esigenze, senza darne notizia qua.

Bene, credo sia tutto per oggi. Sicuramente ci saranno errorucci qua e là, in tal caso avvisatemi e vedrò di sistemare ASAP.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
131 Visitatori, 2 Utenti
Raffox, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
io ce l'avevo. Se hai preso il Commodore non più tardi dell'85 questo è uno di quei giochi che molto probabilmente ti capitava sotto mano, vuoi crackato per straforo o preso dalle riviste che uscivano in edicola coi nomi modificati. ...
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink