!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Scan Libro: Giochiamo con Commodore 64

Autore: Roberto - Pubblicato il 03 novembre 2009

Per il secondo giorno consecutivo pubblichiamo le scansioni di un libro:

Giochiamo con Commodore 64

Ho corredato la scheda con alcune informazioni di carattere generale. Magari qualcuno ha qualcosa da aggiungere?

Anche questo libro, come il precedente, è stato scansionato da lodger. Notare che lodger non possiede i libri che scansiona ma li prende in prestito dalla biblioteca, attività che chiunque armato di un pò di buona volontà e di tempo può compiere e che potrebbe consentirci di espandere la sezione libri in maniera significativa.

Purtroppo capita anche che libri dichiarati disponibili e presenti a catalogo, una volta richiesti, risultino in realtà mandati al macero! Ma le biblioteche non dovrebbero servire a preservare la nostra storia? D'accordo che stiamo parlando di un argomento secondario, ma distruggere un libro è una cosa che non si dovrebbe mai fare, ed è certamente l'ultima cosa che ti aspetteresti da una biblioteca.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su