!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Scansioni: Papersoft 1984 15

Autore: Roberto - Pubblicato il 04 maggio 2009

Continuiamo il progetto Papersoft, con il numero 15 del 1984.

Questa uscita si presenta piuttosto interessante per diversi motivi. Si tratta innanzitutto di un numero extra che consta di ben 48 pagine contro le canoniche 32. E' presente inoltre un sondaggio, tra le cui domande si prospettava - tra le altre cose - l'ipotesi di un Papersoft a 6000 Lire con cassetta allegata, che come oggi sappiamo non è stata praticata.

Tra i listati per Commodore 64, infine, si segnala l'adattamento di un programma realizzato dal guru Jim Butterfield che permette di ottenere listati contenenti una notazione logica per rappresentare i caratteri speciali. Le scansioni di questo numero sono state realizzate da Wizkid.

Cosa ci aspetta nei prossimi giorni? Dopo l'aggiornamento odierno e quello di ieri proseguiremo ancora con le scansioni di Papersoft (al momento ho già altre 7 riviste pronte da mettere online, ma spero possano aumentare). Sono intenzionato a completare il progetto e prendo atto con piacere dei tanti contributi ricevuti ultimamente, ma i numeri sono tanti e serve sempre una mano. Se qualcuno all'ascolto possiede dei Papersoft che mancano all'appello, può contattarmi attraverso l'apposito form.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su