!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Scansioni: Papersoft 1985 07

Autore: Roberto - Pubblicato il 17 aprile 2009

E siamo così arrivati alle scansioni del numero 7 di Papersoft del 1985, contenente i listati "Harrier" e "Backgammon".

A proposito dei programmi contenuti nella rivista, ho riconsiderato la scelta iniziale di produrre e mettere a disposizione i file .prg dei listati localizzati dalla redazione di Papersoft per utilizzare invece i file originali, che sono già disponibili in rete.

Vista la mole di quantità di dati da inserire e la mancanza di supporto sotto questo aspetto da parte della comunità, infatti, è improbabile - anche in 10 anni -che si riesca a portare a termine il compito. Improbabile dicevo, ma forse anche masochistico, dato che il valore aggiunto della traduzione è forse poco significativo rispetto alla fatica ed al tempo necessario per inserire i listati.

Ovviamente si potrebbe partire dal file originale e modificare solo le linee tradotte, ma è comunque un lavoro che richiede tempo e attenzione che verrebbero sottratti alla realizzazione di materiale inedito per Ready64.

Naturalmente il discorso non vale per i programmi originali italiani presenti sulla rivista. Se qualcuno vuole dare una mano in questo senso, l'offerta è sempre valida.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su