!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Dump: Next Game 2

Autore: Roberto - Pubblicato il 11 gennaio 2009

Come annunciato ieri tocca a Next Game con il numero 2, contenente oltre alla solita dose di articoli su schermo anche diversi giochi originali: Alfredo Parking, Campionato di Calcio (programmato da Izzotti e già pubblicato qualche settimana fa) e La Foresta del Fato, un'avventura solo testuale di Roberto Tabacco. Si tratta probabilmente di una delle prime avventure del "nostro", realizzata prima della pubblicazione della collana Next Strategy. Se Next Game 2 infatti è datato Ottobre 1984, il primo numero di Next Strategy uscirà soltanto nell'aprile del 1985. Questo gioco con tutta probabilità ha gettato quindi le basi della collaborazione tra Arscom e Edisoft.

Si segnala inoltre la presenza di Bullion un clone di Amidar in Basic pubblicato originariamente sulla rivista inglese Your Computer come type-ins ed introvabile in rete persino nella sua versione originale. A completare il quadro, uno "scivolone" bello e buono: Spider, che si rivela in realtà essere l'hack di un arcade dal titolo Genenis pubblicato dalla californiana Datasoft.

Natualmente a seguire saranno pubblicati anche i giochi singoli.

Un ultima nota: negli ultimi giorni ho effettuato un'indagine telefonica alla ricerca di Tabacco per chiedere un'intervista ma purtroppo si è rivelata senza esito. Era una delle ultime possibilità rimaste, peccato.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su