!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Intervista a Piergiorgio Fusco

Autore: Roberto - Pubblicato il 11 maggio 2008

Riprendiamo il nostro ciclo di interviste a personaggi del Commodore 64 con Piergiorgio Fusco, autore di un'Avventura Testuale pubblicata negli anni '80 sul settimanale della Jackson Papersoft e preannunciata qualche tempo fa:

Il Fantasma del Teatro!

Insieme all'intervista presentiamo anche il gioco stesso, una vera e propria rarità mai resa disponibile in Internet prima di oggi.

Ancora più raro, perchè mai pubblicato in veste ufficiale da nessun editore dell'epoca è invece la sua espansione "Teatro Horror".

Teatro Horror è la versione che raccondiamo di provare a quanti volessero cimentarsi nell'avventura, in quanto maggiormente completa, come confermato anche dall'autore:

"Tuttavia, a mio avviso, se qualcuno volesse giocarci [a "Il Fantasma del Teatro" - NdR] non sarebbe l'ideale, sia perché è listabile, sia perché manca la possibilità di salvare il gioco. La versione "Teatro Horror" invece non è listabile, ha alcuni piccoli miglioramenti grafici e permette di salvare il gioco. Si tratta di una versione fatta apposta per Papersoft ma è assolutamente inedita."

La storia completa: Intervista a Piergiorgio Fusco


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su