!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Mega aggiornamento

Autore: Roberto - Pubblicato il 16 marzo 2008

Aggiungiamo a quanto già pubblicato ieri una nuova infornata di materiale che ha richiesto un paio di settimane di lavorazione e che ha coinvolto molte persone.

Gran parte del materiale si basa sulle cassette inviatemi da Zimox.
Ma vediamo nel dettaglio.

Scansioni manuali giochi:

I primi tre numeri della collana I Gialli Commodore in formato .TAP

Commodore Club e Software Club

Aggiornamenti di file già esistenti:

  • La voce 3 (aggiornato con scansioni del manuale in formato JPG)
  • Giochi Parlanti (aggioranto con 1 nuovo tape + scansione cassetta e custodia)

Una ennesima chicca di questo aggiornamento: grazie a Vincenzo Scarpa, presentiamo un importante pezzo storico, il manuale del Drive 1541:

Continua inoltre il nostro progetto di catalogare tutti i giochi Made in Italy con altri 31 provenienti da raccolte VideoBasic e Papersoft.

Dulcis in fundo, grazie a Ciro De Felice cominciamo a sollevare almeno in parte il velo di mistero che circonda una collana come Adventure Time di cui esistono pochissime informazioni in rete. Anzi, prima d'ora non ne esisteva nessuna.

Oltre alle persone già citate, ringrazio iAN CooG per l'ottimizzazione dei TAP, Raffox che ha collaborato con alcuni screenshot e soprattutto Eregil che oltre a realizzare gli screenshot ha inserito la maggior parte dei giochi italiani presentati oggi.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su