!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

30 Nuovi giochi italiani + Scansioni CCC & Manuali

Autore: Roberto - Pubblicato il 10 gennaio 2008

Procediamo ad un aggiornamento piuttosto vario e corposo:

30 giochi italiani

Procede il progetto di catalogazione di tutti i giochi prodotti nel nostro paese con ben 30 nuovi inserimenti, la maggior parte dei quali con link per il download.
Scopriteli a questo link: 30 giochi italiani.

Addenda:

Grazie a Carlo e Lorenzo Barazzetta che mi hanno inviato i giochi da loro pubblicati su CCC sottoforma di listato e mai pubblicati prima sul web: Attacco Aereo, Atterraggio Lunare, Corsa all'Ippodromo, Grand Prix e "The Duel". Quest'ultimo costituisce una vera e propria rarità, trattandosi della "base" originale di "Mezzogiorno di Fuoco", la versione col parlato dello stesso The Duel commercializzata dalla Systems insieme a "La Voce 2".

30 giochi stranieri

Riscopriamo poi alcuni titoli che mancavano al nostro database, con l'aggiunta di 30 titoli internazionali da spulciare, votare, commentare, farci il sugo quando viene Natale: 30 giochi

Scansioni

Concludiamo con una vera e propria pioggia di scansioni.
Un numero completo di CCC e numerosi recuperi ci avvicinano in maniera vorticosa alla fine del progetto di digitalizzazione.

CCC 86 Completo (100 Pagine, Roberto)

Recupero CCC 54 (23 Pagine, Moreno)

Recupero CCC 61 (34 Pagine, Robert)

Manuali giochi (AndreaP)

Ancora scansioni realizzate da AndreaP dei package completi di:

That's all folks.
Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su