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Teatro Europa & Aggiornamenti Vari

Autore: Rob - Pubblicato il 11 marzo 2003
- Come annunciato giorni fa sul forum, è finalmente riuscita la conversione di Teatro Europa e dopo i necessari test di verifica, posso presentarlo sul sito (a proposito, visto che i test non sono mai sicuri al 100% se qualcuno riscontrasse problemi con il file è invitato ovviamente a segnalarmelo). La cassetta originale è stata convertita grazie a Mtap, che si è rivelato molto più affidabile del tape64. Devo anche ringraziare Anx per il supporto e WiDDY dei Genesis*Project che si è occupato del codice del programma. Buon divertimento con Teatro Europa, ovviamente nella speranza che la guerra resti solamente un gioco, e nulla più... Altri aggiornamenti : - Ottimizzati i file .TAP della collezione Settimana Games mediante Final Tap, ora gli archivi compressi sono molto più leggeri. - Nella pagina dei link ho aggiunto nuovi siti dedicati alla raccolta di file .TAP - Ampliato e approfondito il tutorial che spiega come convertire in formato .TAP le vostre cassette. - Come avrete sicuramente notato ho inserito una barra di scorrimento in alto, quindi ora i documenti relativi ai giochi saranno accessibili grazie ad un indice alfabetico. Dato che non sono Mandrake i titoli sono ancora "pochini", ma piano piano cercherò di fare altri inserimenti. - Aggiunto "Ghostbusters" nella sezione giochi.
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su