News Completa

Scansioni e dump - Tutto Commodore, Commodore Club e altro

19 settembre 2019 Raffox

Probabilmente vi starete domandando cosa stia bollendo nell'operosa redazione di Ready64... Sappiate che non c'è mai sosta, la carne al fuoco è tanta e dei tagli migliori. Per soddisfare maggiormente la vostra curiosità possiamo dirvi che, ad esempio, siamo tornati a occuparci della collana "Tutto Commodore", a proposito della quale Ready. ci ha fornito le scansioni degli opuscoli allegati alle pubblicazioni numero 21 e 25. Le trovate disponibili da scaricare e consultare nelle apposite sezioni.

Abbiamo arricchito anche la sezione "Commodore Club", dove per l'uscita numero 2 ora è disponibile il libricino esplicativo. Sempre all'interno di questa sezione abbiamo aggiunto le scansioni di qualche altra cassetta. A proposito di questa collana, rimane il mistero intorno all'uscita numero 5 per la quale non esistono tracce, riferimenti o menzioni di alcun genere. Ci domandiamo se questo grande assente sia mai stato pubblicato... Voi ne sapete qualcosa? Nel caso vi invitiamo a contattarci tramite l'apposito link "Contatti"!

Nella sezione "Software - Rarità" abbiamo inserito il dump di un floppy disk contenente degli applicativi gestionali realizzati da LIM - Leoni Informatica Milano per Buffetti. Si tratta di software per la gestione del magazzino, per la fatturazione, per i pronostici del totocalcio, oltre alla gestione della rubrica telefonica e dei conti correnti. Anche in merito a questo materiale recuperato non possediamo molte informazioni, quindi se qualcuno può aiutarci a raccogliere maggiori notizie di quelle disponibili nella scheda, è invitato a scriverci.

Abbiamo aggiornato anche la sezione dedicata a "I Jacksoniani", inserendo le scansioni di cassetta e custodia di "Quolz", terzo e ultimo episodio dell'avventura grafico-testuale. Contestualmente abbiamo proseguito l'arricchimento fotografico, inserendo scansioni di cassette e floppy disk in ordine sparso... per vostro sommo gaudio. Chiudendo questo aggiornamento, ringraziamo Ready. per l'aiuto prestato e il tempo dedicato al progetto di preservazione. Buona lettura!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
425 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink