News Completa

Scansioni e Dump - Personal Oroscopo, Briscola e SUPER Commodore

Autore: Raffox - Pubblicato il 29 agosto 2019

Dopo un'attenta analisi, ci siamo accorti che il fantomatico numero 12 di "SUPER Commodore 64 e 128" del 1986 (l'ultimo numero per il quale pensavamo fosse rimasto da recuperare il software) in realtà non è mai esistito! Siamo giunti a questa importante deduzione osservando la numerazione adottata per le uscite degli anni precedenti... che si ferma a 11 per poi ricominciare. Deduzione avvalorata anche dal fatto che del numero 12 non siamo mai riusciti a recuperare alcun tipo di informazione nel corso di 17 anni di ricerca e catalogazione. A questo punto possiamo affermare con una buona dose di certezza che il recupero del software di questa collana è completo! Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di tanti amici appassionati, senza l'aiuto dei quali a quest'ora saremmo sicuramente ancora in alto mare.

Parliamo ancora una volta, probabilmente l'ultima, di oroscopo. In questi giorni abbiamo individuato il libricino di 30 pagine allegato alla pubblicazione "Personal Oroscopo", della quale era già da tempo disponibile il dump della cassetta. Aggiungendo le scansioni dell'allegato cartaceo completiamo quindi la scheda. La cosa risulterà particolarmente gradita per gli appassionati di Astrologia che, a detta degli autori, saranno in grado di conoscere il proprio stato d'animo in un determinato giorno futuro, cosa potrà accadere e se sarà il momento ideale per prendere decisioni importanti. La pubblicazione risale al 1985 come supplemento al numero 1 di "Nuova Astrologia" della SAMAR S.A.S. Il software invece fu ideato da Informatica CDS.

Chiudiamo l'aggiornamento di oggi con un'altra rarità molto interessante. AndreaP si è trovato in possesso di una versione del gioco della Briscola diversa dal solito, poiché l'ideatore del programma ha ridefinito i caratteri scegliendo di illustrare un mazzo di carte con i semi di tipo "spagnolo" (spade, coppe, bastoni, denari), anziché il più diffuso "francese" (picche, cuori, quadri e fiori). Rimane ignota l'identità del programmatore... Detto ciò, ringraziamo AndreaP per il contributo e auguriamo a tutti gli utenti buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop
"Una delle migliori conversioni! La confezione era già come un trofeo meritatissimo, musica eccellente e giocabilità buona soprattutto dettata dalla bella e buona difficoltà. Un vero peccato che sia stato rovinato dai bug: Nel livello della ..."
leggi »
- warrior77300
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus