!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Aggiornamenti vari

Autore: Rob - Pubblicato il 02 settembre 2004

Giornata dedicata ad aggiornamenti di varia natura. Eccoli nel dettaglio.

 

Recensione Hawkeye - autore: Dustbin

La piacevole recensione del bellissimo Hawkeye, Thalamus (1988).

 

Corso Assembly (Prima parte) - autore: MarC=ello

Prima parte del corso di apprendimento Assembly scritto da MarC=ello.

Il presente corso è da intendersi ad integrazione degli argomenti trattati nella revisione della Guida di Riferimento per il Programmatore, attualmente in corso d'opera.

Altamente consigliato a chi volesse appropriarsi dei primi, basilari rudimenti del linguaggio assembly per processori 6502-6510!

 

Manuale Captain Miki II - autore: Rob

Il manuale di questa cartuccia è stato scansionato e inviato a Ready64 da un nostro visitatore di cui purtroppo ho smarrito i dati. Dunque qualora l'interessato leggesse queste righe è pregato di contattarmi per la correzione dei crediti.

Una piccola ulteriore nota sul documento in oggetto. Essendo il manuale originale realizzato in maniera artigianale e scansionato a bassa risoluzione, le immagini risultavano di difficile lettura. Per questo motivo ho deciso di ricopiare a mano l'intero testo e realizzarne una copia pulita in formato .pdf, che tra l'altro, è 10 volte meno pesante in termini di Kylobite. Ora il manuale si aggira sui 100Kb, mentre le scansioni raggiungevano approssimativamente il Megabyte. La sintassi e la distribuzione delle pagine sono state mantenute inalterate.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su