News Completa

Giochi Made in Italy/3 - 50

18 novembre 2018 Roberto

Eccoci giunti al terzo aggiornamento dedicato ai giochi Made in Italy.

Dopo gli update di Aprile e Agosto (25 e 30 giochi, rispettivamente), questa avrebbe dovuto essere, nelle nostre intenzioni, l'iniezione conclusiva. Quella, cioè, che avrebbe messo in pari il nostro database con la produzione emersa sino a oggi. Ebbene non sarà questo il caso perché come spesso accade, ci si accorge in divenire che qualcosa è sfuggito.

Ne riparleremo dunque nel 2019 con ulteriori integrazioni, nel frattempo scopriamo ben 50 titoli italiani che portano il totale a 751.

Sappiamo bene che spesso la qualità dei giochi non rispecchia i massimi livelli ottenibili sul Commodore 64 ma si tratta di un'operazione che riteniamo preziosa dal punto di vista prettamente documentale. 

Parallelamente cercheremo di integrare e aggiornare anche le schede dei giochi già presenti, come nel recente caso di Retee! Infatti è nostra intenzione proporre le scansioni dei box, dei manuali dei giochi e delle rispettive copertine, le soluzioni nel caso delle Avventure Testuali, mentre il dump (.TAP e .G64 idealmente) quando possibile sarà relativo alla versione originale del gioco invece della "solita versione" crackata. Per questo contiamo sul supporto di tutti: se disponete di tali risorse contattateci per concordare insieme le modalità di pubblicazione.

Ma ecco i 50 "nuovi" giochi italici da spulciare in questa domenica di novembre: 

Giochi Made in Italy 18 Novembre

Per sostenerci e comunicarci il vostro fondamentalissimo (!) gradimento commentate e votate con gioia e letizia. Non sarà facile, ce ne rendiamo conto, trattandosi di titoli dimessi e oscuri, appartenenti al sottobosco più occulto e forse ombroso ma la classifica dei giochi italiani langue con solo 47 titoli nella top 100, causa mancanza di voti!

Buona domenica e a presto con ulteriori aggiornamenti in altri ambiti del sempre affascinante Commodore 64!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
177 Visitatori, 2 Utenti
luke1711, thecoach
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink