News Completa

Nuovo gioco - Ma che combinazione!

Autore: Raffox - Pubblicato il 07 ottobre 2018

Il nostro caro amico Eugenio Rapella, già autore del noto gioco avventuroso "Sibilla" (pubblicato nel 1989 dal Gruppo Editoriale Jackson), ci propone in esclusiva un suo nuovo interessante videogioco intitolato "Ma che combinazione!". Interamente sviluppato in BASIC, il programma propone una numero smisurato di enigmi (128!) da risolvere, visitando ben 256 ambienti diversi. Non si tratta però di un'avventura testuale vera e propria, come potrebbe apparire a prima vista, ma fidatevi che c'è molto da leggere e molto da ragionare. Chi poi volesse dare una sbirciata anche al codice per osservare come Eugenio si sia dilettato a strutturarlo, può fare anche quello... poiché il programma non è protetto. Ringraziamo Eugenio per averci omaggiato di questo originalissimo esercizio di programmazione, a dimostrazione che la sua passione per il C64 è rimasta vigorosa nel corso del tempo. Grazie Eugenio!

Con l'occasione vi anticipiamo anche che abbiamo pronta una terza "vagonata" di giochi italiani, pronti per essere iniettati nel nostro database. Ora vi starete chiedendo quando ciò accadrà... Presto, molto presto!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Crazy Cars III
"Dò un 7 pieno a questo titolo della Titus, uno degli ultimi per il mercato del piccolo C=. E' vero che l'esperienza di guida non è un granché, tuttavia la grafica, la musica e gli scenari in-game sono ben realizzati. Parecchie le varianti di ..."
leggi »
- 0scur0
Ult. Commento Art.
RetroCampus