News Completa

Articolo - Riparazione di un TAP: un caso pratico

Autore: Raffox - Pubblicato il 30 luglio 2018

Recentemente fab ci ha aiutati a recuperare un file TAP alquanto danneggiato, ottenuto dal dump della cassetta Epic 3000 numero 6. Alla luce di ciò, abbiamo pensato di chiedergli di descriverci il modo in cui è riuscito in questa impresa... e ne è venuto fuori un articolo interessante. I contenuti di questa disamina sono particolarmente indicati per i più esperti smanettoni, per intenderci quelli che masticano linguaggio macchina come se fosse un chewing gum al gusto cola. Ciò nonostante, siamo alquanto sicuri che la lettura dell'articolo "Riparazione di un TAP: un caso pratico" risulterà interessante (e illuminante) anche per tutti gli utenti meno pratici di bit e byte, curiosi di conoscere aspetti tecnici comunemente poco trattati. Ringraziando Fab per aver condiviso con noi preziose informazioni, auguriamo una piacevole lettura a tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
13 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Amazing Spider-Man, The
"Giocato su Amiga, PC e C64 - è un gioco a cui sono particolarmente affezionato, anche se in pratica si può finire in circa 8 minuti sfruttando un bug - se non mi ricordo male nella schermata con l' elicottero. Mi è sempre piaciuta la mini-grafica ..."
leggi »
- paperinik77pk
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus