News Completa

Dump di Il Vagabondo del Tempo, mappa di Soulless e Assembler EDNA

15 luglio 2018 Raffox

L'aggiornamento di oggi è tanto interessante quanto vario. Iniziamo col segnalare che abbiamo recuperato il contenuto della cassetta di "Il Vagabondo del Tempo". Si tratta di un racconto avventuroso interattivo, intervallato da sei mini giochi, pubblicato nel 1984 da Beatrice D'Este e appartenente alla collana "Conoscere il Computer Direttamente dal Computer". Oltre al dump del programma abbiamo sostituito le scansioni dell'opuscolo allegato alla confezione con una versione in alta risoluzione, unitamente a un piccolo repertorio fotografico del packaging. Precisiamo che la copia del programma scaricabile, a quanto ci risulta, al momento è l'unica funzionante disponibile nel Web.

Proseguendo, abbiamo aggiunto la mappa di Soullessun platform esplorativo sul tipo di Draconus e Antiriad, molto curato e appassionante, ideato da Georg Rottensteiner, Trevor Storey, Mikkel Hastrup e pubblicato nel 2012 da RGCD e Psytronik. Abbiamo certezza che la mappa sarà sicuramente utile per orientarsi meglio nel labirintico percorso del videogame.

In ultimo abbiamo aggiunto un articolo, a nostro avviso interessante, tratto da Commodore Gazette numero 2 del 1987. L'articolo è una recensione di "EDNA - The Professional Assembler", un software rivolto a esperti programmatori in linguaggio Assembly come Ivan Del Duca, che lo utilizzò per scrivere il codice di alcuni dei suoi videogame. Il programma era particolarmente performante perché residente su cartuccia. Lasciamo a voi la lettura dell'articolo per conoscerne le altre peculiarità. Buona lettura!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
281 Visitatori, 2 Utenti
Sergio, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink