News Completa

Scansioni - A Scuola di Scacchi numero 1, 2 e 3... e Valentino

Autore: Raffox - Pubblicato il 05 luglio 2018

Oggi iniziamo la preservazione di un'altra collana: "A Scuola di Scacchi", pubblicato nel 1986 dal Gruppo Editoriale Jackson. Il format adottato è sostanzialmente lo stesso di quello di "Corso di Grafica C64 128". Infatti anche "A Scuola di Scacchi" è composto da dieci fascicoli, ciascuno suddiviso in due tematiche: "La storia e i campioni degli scacchi" con cenni storici e biografie di grandi campioni, "La teoria scacchistica" con dieci lezioni in cui sono descritte le regole del gioco oltre alle mosse più comunemente utilizzate. A corredo di ciascun fascicolo era inclusa una cassetta. Noi per cominciare abbiamo aggiunto in archivio le scansioni dei primi tre fascicoli.

Si dice sempre che non c'è due senza tre... e infatti vi proponiamo la mappa anche di Valentino, il terzo videogame programmato da Francesco Chiola e Andrea Cucchetto. Oltre alla mappa, abbiamo aggiunto anche il manuale e un'interessante recensione scritta da Roberto! Tutto il materiale menzionato è contenuto nella scheda del videogame. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 1 Utente
Gennio
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Emlyn Hughes International Soccer
"Anch'io non sono un calciofilo, ma EHIS mi prendeva veramente tanto. Era divertente costruire delle azioni, fatte di passaggi e triangolazioni fino all'agognato goal. Nonostante la grafica "cubettosa", le evoluzioni dei giocarori avevano un ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
RetroCampus