News Completa

Scansioni - Corso di Grafica C64 128 numero 9 e 10... e Mr. Hat

Autore: Raffox - Pubblicato il 04 luglio 2018

Completiamo la pubblicazione delle scansioni relative alla collana "Corso di Grafica C64 128", aggiungendo all'archivio gli ultimi due fascicoli mancanti: il 9 e il 10. Abbiamo poi corretto i contenuti della scheda numero 6, nella quale è stato erroneamente inserito l'archivio zip contenente le scansioni del fascicolo numero 7. In futuro ci occuperemo anche dei dump delle cassette allegate a ciascun numero.

Mappe, mappe... mappe! Arricchiamo ulteriormente il nostro archivio giochi aggiungendo la mappa del videogame "Mr. Hat" anch'essa realizzata con pazienza dall'infaticabile Roberto (come sempre). Mr. Hat, già menzionato di recente, è un'altro platform game realizzato nel 1988 da Francesco Chiola per la Systems. Spulciando la memoria del videogioco abbiamo notato che la struttura di molti dati è pressoché uguale a quella di Lupenio, al punto da contenere lo stesso messaggio conclusivo... nel quale si menziona SIPE e LUPENIO anziché Systems! Questo "clamoroso" dettaglio (sarà stata una svista oppure fu voluto?), insieme a una giocabilità leggermente miglioarata e a un dosaggio della difficoltà più adeguato, ci permettono di giungere alla conclusione che Lupenio possa essere collocato temporalmente prima di Mr. Hat.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pirates!
"...pensare che l'ho conosciuto soltanto adesso...non avevo mai giocato ai tempi e nemmeno l'avevo mai sentito nominare. Cerco di recuperare il tempo perduto tornando prima dall'ufficio! Al momento nonostante alcune settimane di full immersion sono ..."
leggi »
- Giovanni Casati
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus