News Completa

Dump - Quo Vadis e Viking dal numero 2 al 5

Autore: Raffox - Pubblicato il 18 maggio 2018

Eccoci con un altro aggiornamento primaverile, questa volta interamente dedicato ai dump di cassette. Grazie alla collaborazione di Lebowski siamo riusciti a recuperare il file .tap del videogame Quo Vadis, pubblicato originariamente da The Edge nel 1984 poi riproposto in Italia da Jackson Soft, con il primo numero della collana Oro nel 1985, chiaramente dietro regolare licenza. Con questo contributo abbiamo completato l'intera sezione file della collana Jackson Soft Oro!

Sempre grazie a Lebowski abbiamo potuto aggiungere ben 4 dump delle cassette appartenenti alla collana di avventure testuali italiane Viking, fino a oggi rimasta piuttosto sguarnita. Ora però trovate i dump delle cassette in formato .tap dei numeri 2, 3, 4 e 5. Precisiamo che le singole avventure, il cui autore lo ricordiamo è Bonaventura Di Bello, erano già da tempo disponibili in formato .t64 nel nostro database dei videogiochi. Ora però abbiamo salvato dall'oblio anche il contenuto originale delle vere e proprie cassette Viking. Ringraziamo ancora l'amico Lebowski per l'aiuto fornito coi dump delle cassette e le scansioni dei relativi inlay!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 1 Utente
Oighen
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Amazing Spider-Man, The
"Giocato su Amiga, PC e C64 - è un gioco a cui sono particolarmente affezionato, anche se in pratica si può finire in circa 8 minuti sfruttando un bug - se non mi ricordo male nella schermata con l' elicottero. Mi è sempre piaciuta la mini-grafica ..."
leggi »
- paperinik77pk
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus