News Completa

Type-in: FROGS

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 marzo 2018

Quando, a inizio mese, abbiamo pubblicato le scansioni di Teatro Europa, tra le pagine dell'opuscolo abbiamo rilevato la presenza di un listato in BASIC V2 che non aspettava altro di essere digitato.  Il programma in questione è intitolato FROGS ed è un videogame ideato da Luca Marras nel 1984.

Roberto si è quindi dedicato all'opera di type-in, processo questo alle volte tanto lento quanto delicato... e a tratti anche un po' tedioso. Ciò è vero soprattutto quando si scopre che il codice soffre di bug. Per fortuna l'intervento di Flavioweb, il quale ha sapientemente corretto il codice ove necessario, ci ha permesso di recuperare la versione funzionante del game. Nella scheda dedicata a FROGS trovate, oltre al file del gioco da scaricare, anche il manuale in formato e-text


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
LuftrauserZ
"Ci ho speso davvero un sacco di tempo per completare tutte le missioni, è tecnicamente impressionante e molto divertente. La longevità è molto elevata perche c'è sempre la voglia di battere il proprio record e fare score sempre più alti ,trovando la combinazione di equipaggiamenti più adatta al proprio stile di gioco."
- Scritto da AlbertoDolci
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus