News Completa

Type-in: FROGS

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 marzo 2018

Quando, a inizio mese, abbiamo pubblicato le scansioni di Teatro Europa, tra le pagine dell'opuscolo abbiamo rilevato la presenza di un listato in BASIC V2 che non aspettava altro di essere digitato.  Il programma in questione è intitolato FROGS ed è un videogame ideato da Luca Marras nel 1984.

Roberto si è quindi dedicato all'opera di type-in, processo questo alle volte tanto lento quanto delicato... e a tratti anche un po' tedioso. Ciò è vero soprattutto quando si scopre che il codice soffre di bug. Per fortuna l'intervento di Flavioweb, il quale ha sapientemente corretto il codice ove necessario, ci ha permesso di recuperare la versione funzionante del game. Nella scheda dedicata a FROGS trovate, oltre al file del gioco da scaricare, anche il manuale in formato e-text


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
13 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Amazing Spider-Man, The
"Giocato su Amiga, PC e C64 - è un gioco a cui sono particolarmente affezionato, anche se in pratica si può finire in circa 8 minuti sfruttando un bug - se non mi ricordo male nella schermata con l' elicottero. Mi è sempre piaciuta la mini-grafica ..."
leggi »
- paperinik77pk
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus