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Corso di chitarra - Scansioni e dump

Autore: Raffox - Pubblicato il 06 gennaio 2018

L'attività congiunta con il nostro amico READY. ci ha consentito di mettere a segno un bel colpo. Nella sezione libri abbiamo aggiunto le scansioni del testo "Corso di chitarra" accompagnate dal dump del floppy disk allegato alla pubblicazione. Il floppy disk propone un programma didattico ideato specificatamente per coadiuvare l'apprendimento, sia in versione Commodore 128 che 64. Naturalmente sono disponibili entrambe le versioni: quella per Commodore 128 può essere eseguita utilizzando sia il Commodore 128 (in modalità 128), oppure più comodamente uno specifico emulatore. Ringraziamo READY. per la tempestiva opera di recupero del software didattico! Buona lettura!


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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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