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Giochi e dump

Autore: Raffox - Pubblicato il 09 dicembre 2017

Esattamente a un anno di distanza dalla pubblicazione di Genius - Into the Toy Warehouses, Daniele Liverani ci propone il seguito del suo game, frutto di una sempre fresca e originalissima vena creativa. Genius 2 - Into the Toy Caves è il titolo di questa nuova fatica di Daniele. Ci siamo attivati immediatamente inserendo per voi la scheda di questo titolo nel database dei giochi, con il file pronto da scaricare e provare liberamente. Ma non è tutto! Daniele è stato così gentile da fornirci anche la versione numero 28 del primo Geniusal quale ha aggiunto ulteriori melodie e un migliore motore grafico. Abbiamo quindi aggiornato anche questa scheda con il nuovo file per il download.

Le novità non sono finite! Grazie all'assidua e tenace collaborazione di FlEu, abbiamo potuto recuperare il dump del Loving Disk numero 12, che va a completare la scheda in cui erano state già inserite le scansioni dell'opuscolo allegato alla pubblicazione. Ancora grazie FlEu!


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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
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Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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