News Completa

Articolo - Rubicon rivelato

Autore: Raffox - Pubblicato il 29 settembre 2017

Uno dei videogame più protetti, se non addirittura il più protetto, è Rubicon. Ad oggi non era disponibile una versione disco adeguatamente sprotetta... ad oggi! Flavio Pasqualin (aka flavioweb), abile programmatore e cracker del gruppo italiano Hokuto Force, si è divertito a smantellare le molteplici routine di protezione inserite nel gioco. L'opera di reverse engineering è stata difficile, complicata... a tratti direi snervante. Abbiamo pensato di documentare il modus operandi di Flavio in un articolo ad hoc. I contenuti sono indubbiamente complessi, rivolti per lo più a utenti esperti di Assembly e tecniche di sprotezione. Però riteniamo possa risultare di grande interesse anche ai meno esperti desiderosi avere una percezione, seppur blanda, di quali sono alcune delle tecniche di protezione e di cracking adottate su Commodore 64. Buona lettura... e buon cracking!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
22 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Burnin' Rubber
"Giocare a Burnin Rubber costituiva per me un'esperienza di difficile catalogazione. Andavo avanti ad oltranza convinto (non so in base a quale pregiudizio) che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato. Ero quasi mesmerizzato, tenevo duro ..."
leggi »
- Roberto
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus