!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Articolo - Rubicon rivelato

Autore: Raffox - Pubblicato il 29 settembre 2017

Uno dei videogame più protetti, se non addirittura il più protetto, è Rubicon. Ad oggi non era disponibile una versione disco adeguatamente sprotetta... ad oggi! Flavio Pasqualin (aka flavioweb), abile programmatore e cracker del gruppo italiano Hokuto Force, si è divertito a smantellare le molteplici routine di protezione inserite nel gioco. L'opera di reverse engineering è stata difficile, complicata... a tratti direi snervante. Abbiamo pensato di documentare il modus operandi di Flavio in un articolo ad hoc. I contenuti sono indubbiamente complessi, rivolti per lo più a utenti esperti di Assembly e tecniche di sprotezione. Però riteniamo possa risultare di grande interesse anche ai meno esperti desiderosi avere una percezione, seppur blanda, di quali sono alcune delle tecniche di protezione e di cracking adottate su Commodore 64. Buona lettura... e buon cracking!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su