News Completa

Articolo - Rubicon rivelato

Autore: Raffox - Pubblicato il 29 settembre 2017

Uno dei videogame più protetti, se non addirittura il più protetto, è Rubicon. Ad oggi non era disponibile una versione disco adeguatamente sprotetta... ad oggi! Flavio Pasqualin (aka flavioweb), abile programmatore e cracker del gruppo italiano Hokuto Force, si è divertito a smantellare le molteplici routine di protezione inserite nel gioco. L'opera di reverse engineering è stata difficile, complicata... a tratti direi snervante. Abbiamo pensato di documentare il modus operandi di Flavio in un articolo ad hoc. I contenuti sono indubbiamente complessi, rivolti per lo più a utenti esperti di Assembly e tecniche di sprotezione. Però riteniamo possa risultare di grande interesse anche ai meno esperti desiderosi avere una percezione, seppur blanda, di quali sono alcune delle tecniche di protezione e di cracking adottate su Commodore 64. Buona lettura... e buon cracking!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
9 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pyjamarama!
"Mi accodo ai coro di commenti positivi su Pyjamarama. All'epoca era uno dei miei giochi preferiti, anche se non sapevo bene cosa dovevo fare all'interno di quella casa, ma la cosa che più mi affascinava era l'atmosfera e il gusto di esplorare ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus