!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

VIDEOGIOCHI - Missione compiuta... a meta!

Autore: Raffox - Pubblicato il 12 gennaio 2017

Siamo felici di comunicarvi che, non senza qualche difficoltà, abbiamo ultimato il recupero di tutta la softeca appartenente alla collana settimanale VIDEOGIOCHI, composta da 10 numeri pubblicati dalla Jackson, spesso oggetto dei nostri aggiornamenti... soprattutto in queste ultime settimane. All'elenco sono stati aggiunti i dump dei floppy disk relativi ai numeri #08 e #09. Occorre specificare che originariamente ogni pubblicazione era disponibile sia in versione floppy disk che cassetta, entrambe avevano allegato anche un'interessante opuscolo. In particolare, i dischi e le cassette offrivano i medesimi contenuti. Noi siamo quindi riusciti a reperirli tutti: abbiamo preferito occuparci della versione floppy disk soprattutto per la praticità e la velocità di trasferimento dei dati dal supporto magnetico in formato digitale. Ora rimane da trovare l'ultimo opuscolo cartaceo, quello allegato alla pubblicazione numero 4. Speriamo, prima o poi, di riuscire a scovarlo da qualche parte... non perdiamo le speranze.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su