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Paolo Villaggio Ready64 Tribute

lino bitmap

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by Flavioweb/HF e Raffox/HF - 01 agosto 2013

A distanza di 5 secoli... ops! volevo dire anni! dal primo Ready64 Tribute, dedicato a Lino Banfi, abbiamo deciso di ripetere l'evento questa volta dedicandolo a Paolo Villaggio. E' stato cosi' indetto un piccolo contest, aperto a tutti gli utenti del forum, (Paolo Villaggio Ready64 Tribute), dove per partecipare e' stato necessario pubblicare una o piu' rappresentazioni rigorosamente in formato sprite del C64, il piu' possibile somiglianti al simpatico attore comico (o che, in ogni caso, ne ricordi le gloriose gesta cinematografiche!).

Successivamente tutti gli sprite sono stati votati dagli stessi utenti di Ready64, al fine di stabilire il migliore... e stilare una classifica. I vincitori sono evidenziati dal simbolo della medaglia.

Anche in quest'occasione l'iniziativa e' ben riuscita! Tanti i partecipanti, alcuni dei quali sono riusciti a proporre addirittura due contributi, perfino animati! Complimenti a tutti per la fantasia!

Ecco la lista completa di tutti i contributi:

COMMODORO
COMMODORO



voti: 11
Raffox
Raffox




voti: 10
SalWare
SalWare





voti: 4
Lopex
Lopex

voti: 2
Zazzone
Zazzone 2

voti: 2
Roberto
Roberto

voti: 1
ice00
ice00

voti: 1
Zigozag
Zigozag

voti: 0
associazione64
Associazione64

voti: 0
djwiper
djwiper 1

voti: 0
djwiper
djwiper 2

voti: 0
Zazzone
Zazzone 1

voti: 0
cbm
Cbm

voti: 0


Dati Tecnici:

  • La maggior parte degli Sprite sono stati realizzati utilizzando Sprite Pad.
  • L'immagine bitmap che apre questa pagina e' stata realizzata convertendo, tramite Project One, un'immagine tra le tante reperita nel web.
  • Parte del codice della demo e' stato programmato utilizzando uno smartphone, con sistema operativo Android! Qui una foto.

Ready64 ringrazia tutti per avere partecipato, in particolare Flavioweb/Hokuto Force per la realizzazione del demo.

- luglio 2013 (Prima edizione di questa pagina)
- agosto 2013 (Pubblicazione Demo/Slideshow)

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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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