!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Supergiochi per il Commodore 64: 30 Programmi in Basic
copertina
Titolo Originale A' l'affiche le Commodore 64
Editore Editsi
Autore/i Jean-François Séhan
Data Pubbl. 1984
Pagine 182
Formato 24 cm.
Inserito il 03 dicembre 2008
Crediti Roberto (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 22338 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


Capitolo 1 - GIOCHI D'ABILITÀ

  • Canadair
  • Bruco
  • Incendio
  • Autostrada

Capitolo 2 - GIOCHI DI RIFLESSIONE

  • Cane da pastore
  • Missionari e cannibali
  • Parità
  • Campo di carote
  • Piranha
  • Awari
  • Caccia al tesoro
  • Torri di Hanoi
  • Gioco del 15
  • Balistica
  • L'operazione è giusta
  • Parole nascoste
  • Inversione
  • Super numero segreto

Capitolo 3 - GIOCHI D'AZZARDO

  • Jack-pot
  • Baccarà
  • Terza corsa

Capitolo 4 - PROGRAMMI DI UTILITÀ

  • Generatore di SPRITES
  • Lavoro a maglia
  • Speranza di vita
  • Cucina
  • Pronostici
  • Bilancio familiare
  • Lavagna magica
  • Calendario
  • Morse

Tutti i giochi presenti in questo libro sono stati digitati dai membri del Gamebase 64.
Restano da digitare i programmi per ottenere la completezza della risorsa.
Chi vuole contribuire ci contatti !.


dalla  Quarta di Copertina:

Se possedete un Commodore 64 questo libro è per voi.
Jean-Francois Séhan vi propone una selezione di trenta programmi di giochi di abilità, di riflessione e di fortuna che utilizzano le possibilità grafiche e sonore del vostro Commodore 64 (canadair, missionari e cannibali, torri di Hanoi, jack-pot, baccarà). 

Con intento pedagogico ogni programma è accompagnato da un diagramma di flusso, da un elenco delle variabili e da una spiegazione di ogni linea Basic per l'eventuale adattamento ad altri calcolatori.

Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su