Grafica e Suoni con il Commodore 64
ingrandimento disponibile Copertina: grafica_e_suoni_con_il_commodore_64.jpg
Titolo Originale Commodore 64 graphics and sound programming
Editore Franco Muzzio Editore
Autore/i Stan Krute
Data Pubbl. 1985
Pagine 261
Formato 17 x 24 cm.
Inserito il 24 ottobre 2008
Crediti Mad ][ / Starship (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 43943 Kb.
Software Nessuno.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Le capacità di elaborazione grafica e sonora sono le caratteristiche più interessanti del Commodore 64, macchina domestica dalle prestazioni raffinate; ma le tecniche di programmazione per sfruttare queste capacità richiedono uno studio autonomo rispetto a quello del Basic per la (normale) elaborazione di informazioni, che peraltro sono presupposte.

Questo volume è una guida alle capacità grafiche e sonore del Commodore 64 che prende per mano il lettore, conducendolo dai primi rudimenti fino a una buona conoscenza delle funzioni degli integrati VIC-II e SID (preposti rispettivamente alla grafica e alla generazione dei suoni) e della loro programmazione. Il testo è corredato da molti programmi esemplificativi completi, che si prestano bene alla sperimentazione da parte del lettore. Ogni capitolo è completato da un test di autovalutazione e da esercizi di programmazione, per i quali l'autore fornisce anche possibili soluzioni.

L. 22.000 (21.568)

ISBN 88-7021-273-4

Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Gyroscope
"Il gioco, a scorrimento verticale, consiste nel far scendere una trottola lungo una torre composta da terrazzature e piani inclinati, rappresentata in assonometria isometrica. Per completare ogni livello, occorre che la trottola termini il ..."
- Scritto da Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus