Meglio dal Commodore 64: Programmi Efficaci e Rapidi per un Ampio Ventaglio di applicazioni, Il

Copertina: meglio_dal_commodore_64.jpg
Titolo Originale The Working Commodore 64
Editore Arnoldo Mondadori Editore
Autore/i David Lawrence
Data Pubbl. 1984
Pagine 160
Formato 24 cm
Inserito il 08 marzo 2013
Crediti eregil (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 30570 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina:

David Lawrence ha pubblicato numerosi libri sui computer e sulle tecniche di programmazione. Collabora a importanti periodici e pubblicazioni di divulgazione scientifica.


Questo non è soltanto un libro da leggere, un volume cioè da considerare come un mezzo d’apprendimento di nuove tecniche di programmazione, è anche uno strumento di lavoro, una vera e propria collezione di programmi per il popolare home computer Commodore 64, scelti e ordinati per utilizzare al meglio le particolari caratteristiche della macchina.

Tutti provati autonomamente, i programmi offrono campi di applicazioni che avrebbero potuto aprirsi soltanto a chi fosse disposto a comperare costosi software in commercio oppure già in grado di scrivere complessi programmi per soddisfare le proprie esigenze.

Sono scritti In forma 'modulare'. Ciò significa che sono costituiti da unità funzionali, chiaramente identificabili che, una volta comprese, si possono estrarre e reimpiegare secondo necessità.

Ogni modulo, dove si riferisca a qualcosa di nuovo, viene commentato e si forniscono istruzioni per provare I programmi a mano a mano che i moduli vengono inseriti. L’approccio modulare aiuta a evitare che i programmi diventino inestricabili grovigli di errori.

Per la chiarezza del temi esposti e per l’immediatezza d'uso, Il libro risponde a una domanda molto diffusa di strumenti per programmare con facilità, in particolare è rivolto agli utenti del Commodore 64, ma anche, in generale, ai possessori degli altri home computer o elaboratori personali di uso domestico.

Un volume quindi di pratico impiego e un’occasione di approfondimento delle tecniche di programmazione.

Lire 18.000

Commodore 64
Pannello Utente
391 Visitatori, 1 Utente
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink