!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Mio Primo Libro di Basic, Il
copertina
Editore Mondadori
Autore/i Luca Novelli
Data Pubbl. 1984
Pagine 64
Formato ?
Inserito il 30 aprile 2011
Crediti Gandalf
Scansioni Scarica
Dimensione: 19277 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina

In questo volume Ada e Marko in compagnia del cagnolino Plotter e di un personal computer allegro e cortese riprendono il viaggio colorato ed esilarante attraverso l'informatica cominciato con II mio primo libro sui computer dello stesso autore, Luca Novelli.

Il BASIC è un linguaggio inventato dagli informatici per dire al computer quello che deve fare, in altre parole, per scrivere dei 'programmi'.
L'autore lo ha trasformato in un grande gioco, affascinante e divertente.
Un tipico programma BASIC diventa così un variopinto 'gioco dell'oca' dove si possono percorrere itinerari tortuosi o fulminei, scorciatoie astute, andirivieni estenuanti e passaggi al volo disseminati di insidiose trappole (i famosi 'bug' o errori di programmazione).

Il libro è un vero e proprio vocabolario di BASIC e per ogni vocabolo c'è un programma o un gioco. È un invito per i giovani e per i più piccoli a essere creativi con il computer, a casa e a scuola. 

Ma è anche un invito rivolto a tutti coloro che desiderano essere introdotti nel mondo della programmazione e dei 'linguaggi' per parlare con il computer,
È un libro che si può leggere tutto d'un fiato, ma soprattutto è un amico da tenere
vicino al computer per 'imparare facendo'.

Luca Novelli, popolare autore di strisce fumetti, dal 1977 scrive e disegna libri di divulgazione scientifica per ragazzi.

Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su