!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Grande Guida del Programmatore, La - Volume 3
copertina
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i
Data Pubbl. 1987
Pagine 94
Formato 16.7 x 23.8 cm
Inserito il 11 novembre 2010
Scansioni Non Disponibile.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


Capitolo 1 - ERRORI
1.1 Tipi di errori.........................................1
1.2 Ricerca errori nei programmi...........................2
1.3 Errori segnalati dal sistema ..........................3

Capitolo 2 - IL VIDEO E I CARATTERI
2.1 La tastiera............................................7
2.2 L'interfaccia calcolatore-utente......................13

2.2.1 Screen Editor...................................13
2.2.2 Buffer della tastiera (Keyboard Queue)..........13
2.2.3 Modo tra virgolette (Quote Mode)................13
2.2.4 Modo inserimento (Insert Mode)..................14
2.2.5 II codice ASCII-CBM.............................15
2.2.6 Organizzazione dello schermo e Editor...........16
2.2.7 Riferimenti in pagina.......................... 19

2.3 II video..............................................21

2.3.1 Display Code....................................21
2.3.2 Colore caratteri, sfondo e bordo................22
2.3.3 Visualizzazione.................................23

2.4 Lavorare in modo caratteri............................26

2.4.1 Input controllato...............................26
2.4.2 Maschere video..................................35
2.4.3 Presentazione dei dati..........................36

2.5 Grafica in modo caratteri.............................41

2.5.1 Grafica a bassissima risoluzione................41
2.5.2 Grafica a bassa risoluzione.....................50
2.5.3 Istogrammi......................................56

2.6 Esempi di uso dei caratteri grafici...................60
2.7 Colloquio sullo schermo...............................80

2.7.1 II linguaggio naturale - I sottolinguaggi.......80
2.7.2 I menù..........................................81
2.7.3 Come evidenziare una scelta.....................83

Capitolo 3 - LA TASTIERA
3.1 La tastiera...........................................85

Capitolo 4 - IL BASIC COMPILATO
4.1 II Basic compilato....................................89

Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su