!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Corso di Chitarra per Commodore 128 e C64
copertina
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Fulvio Carnevale
Data Pubbl. 1988
Pagine 96
Formato 21 cm x 14.5 cm
Inserito il 19 novembre 2009
Crediti Raffox (Scansioni), READY. (Dump)
Scansioni Scarica
Dimensione: 25122 Kb.
Software Scarica Corso di Chitarra per Commodore 128 e C64
Ultimo download: 17 02 2018 06:06:04 am
Totale Download: 38
Dimensione: 31 Kb.

Descrizione & Note


Scansione dischetto

Dalla quarta di copertina:

L'estrema facilità con cui il Commodore 128 e il Commodore 64 riproducono suoni e schemi grafici in movimento, ha reso possibile questo nuovo metodo di apprendimento all'uso della chitarra. Ogni applicazione mostrata dal calcolatore è accompagnata dal relativo suono, in modo da permettere l'immediata verifica con quello ottenuto dallo strumento: il tutto con la possibilità di modificare la velocità di esecuzione così da ottenere gradatamente quella ottimale. Vengono così appresi i vari accordi e il loro uso nei giri armonici, le scale maggiori e minori, diversi tipi di arpeggio e alcuni brani musicali. Il corso è completato dalla possibilità di visualizzare sei tipi di accordo per ognuno dei dodici possibili e di cambirali in seuqenze armoniche che verranno eseguite da computer così da fornire un accompagnatore musicale nelle improvvisazioni con la chitarra.
Nel manuale è presente anche, oltre a una spiegazione per ogni lezione e appendice del programma una parte relativa alla teoria musicale e un'ulteriore raccolta di accordi.

SOMMARIO

  • Uso del programma
  • Accordatura
  • Impostazione e diteggiatura
  • Indice delle lezioni
  • Lezioni
  • Elementi di teoria musicale
  • Accordi
  • Sequenze di accordi
  • Appendice accordi
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su