!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Disclaimer Legale

Questa pagina è creata allo scopo di informare gli utenti circa gli aspetti legali del materiale pubblicato su Ready64.

Tutto il materiale presente su Ready64 è stato pubblicato con l'autorizzazione scritta dei rispettivi proprietari.
Alcuni soggetti, pur non essendo stati contattati da noi direttamente, hanno dato il loro nulla osta alla libera pubblicazione del loro materiale su internet attraverso altri canali.

Eccezioni: alcuni editori dell'epoca sono attualmente estinti e non è stato possibile contattarli.
Altri editori, seppur contattati non hanno risposto alla nostra richiesta di autorizzazione.
In caso di assenza di un esplicito diniego, il materiale è stato pubblicato ugualmente. Ulteriore email è stata inviata in seguito alla pubblicazione, con il link alla pagina contenente la risorsa interessata..

Aspetti collaterali

Il materiale pubblicato su Ready64 non ha attualmente alcuna utilità pratica (vista l'obsolescenza della tecnologia trattata) nè possibilità di sfruttamento economico in quanto il progresso informatico ha sorpassato le tematiche contenute rendendole di fatto inutili.

Il concetto che sta alla base della pubblicazione in forma digitale di libri, riviste e dump è lo stesso che sta alla base di "museo" o "biblioteca" in cui il passato viene preservato per essere studiato e per fare in modo che non vada perduto.

In caso di problemi legali, rivolgersi al responsabile, Roberto Nicoletti, tramite l'apposito modulo.


Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su