Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Cabal (Versione Europea)
Editore Ocean Musica Keith Tinman
Copyright Tad Corporation Titlescreen -
Serie - Genere Coin-Op, Crosshair, Sparatutto
Anno 1989 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore Special FX Download -
Codice Robert W. Tinman Extras -
Grafica Ivan Davies, Karen Davies Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.2 (20 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 9 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Non ci sono aggettivi per descrivere degnamente questo gioco, ma forse quello che più si addice a Cabal è "fa-vo-lo-so" !!!
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (40) - 03-01-2017 [23:49]
N/D
ottima conversione di un giocabilissimo coin -op . superiore secondo me alla tanto acclamate conversioni di operation wolf-thunderbolt . cabal è stato un po' bistrattato da zzap ai tempi ( solo 81 %) ma non ci si può veramente lamentare di questa conversione , la grafica rispetta a dovere il coin op e non ci sono tagli , la giocabilità risulta un po' meno frenetica del gioco da bar a causa della mancanza della rotolata per terra ma siamo sempre su livelli molto alti ..peccato per la mancanza dell' opzione a 2 . un ottima conversione da coin op superiore anche alla versione amiga ( a cui mancava l' intero 2 livello ed era penalizzata dal fatto che per lanciare le bombe bastava tenere il joystick in su e tenere premuto lo sparo ) , globale 88% .
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (64) - 21-05-2011 [02:04]
N/D
E già!Altro bel pezzo di conversione fatta a dovere da un Ocean quanto mai ispirata.Senza dubbio migliore questa realizzazione di quella riproposta l'anno successivo per il mercato statunitense.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 08-04-2011 [02:54]
8
forse uno dei giochi per 64 più sottovalutati ai tempi dell'uscita! giocabilissimo all'inverosimile, peccato per la mancanza dell'opzione 2 giocatori!!!un pò bistrattato dal mitico zzap! gli affibiò un misero 81%, per me sarebbe stato un gioco caldo da 90%!!!!!!!!!!comunque un altro bel succsso della mitica ocean!!!!!
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 08-04-2011 [02:42]
8
Clamoroso, quante ore passate a giocarci con mio fratello..c è l ho ancora in cassetta..ho appena finito di giocarci...
Profilo di rob1974 sul Forum - postato da rob1974 (1) - 16-05-2010 [07:03]
8
Decisamente un gioco molto popolare, ed una conversione ben fatta. Rendeva benissimo il gioco per sala gioci, io ci giocai moltissimo e così anche i miei amici.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [10:39]
8
Gli Special FX fanno un altro centro con una conversione piu' che soddisfacente di un gradevole coin-op.Il livello del porting e' cosi' buono che anche i difettucci dell'originale vengono trasposti;Cabal infatti non brilla per varieta',ma per un bel po' non ve ne accorgerete...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 01-09-2007 [05:00]
N/D
Io ci giocavo giornate intere a questo gioco nella salagiochi della mia città....dopo un pò manco facevano a tempo a saltar fuori i nemi ci che erano già morti apevo a memoria tutte le posizioni dei nemici...oreoreoreore e ..soldi spesi a questo gioco!!bello doveva esserci anche una versione western stile cabal troppo bello anche quello!
Profilo di KHRYS2008 sul Forum - postato da KHRYS2008 (14) - 08-06-2007 [19:57]
N/D
Un giorno un mio amico mi convinse a "fare sega a scuola" e mi invitò a casa sua perchè doveva farmi vedere un film di guerra. Pensavo ad un pornazzo o che fosse gay, ma arrivati a casa mi mise in mano.... :-)) il joystick e caricò Cabal...beh, in due MEMORABILE!! Al bar lo amavo, come Midnight Resistance, e ricordo che a pranzo stavamo ancora tirando bombe a mano ai nemici!!! Ottima conversione da bar!
Profilo di giampa74 sul Forum - postato da giampa74 (4) - 23-05-2006 [10:12]
Commodore 64
Pannello Utente
27 Visitatori, 1 Utente
yngwie115
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus