!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Citadel
Copertina
Editore Electric Dreams Musica Martin Walker
Copyright - Titlescreen Robin Levy
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Martin Walker Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, Gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.73 (15 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Un puzzle-game strategico coi fiocchi. L'ho giocato e rigiocato anche su emulatore. Uno degli ultimi giochi che acquistai originali prima di passare all'Amiga. La versione disco è praticamente introvabile, infatti io posseggo quella su cassetta. Qualche giorno fa ho ripreso il Commodore e ho caricato Citadel. Sono ancora lì incollato...sesta cittadella...ma ce la farò ad arrivare alla fine! Che Dio mi aiuti! Grafica semplice ma efficace, musiche ed sfx davvero di atmosfera. Martin Walker per me è un vero genio. Il suo diario tenuto durante la realizzazione di Citadel su Zzaap! fece storia. Un gran bel gioco.
Profilo di togliani sul Forum - postato da togliani (5) - 29-03-2014 [03:28]
9
A mio avviso, uno dei primi giochi in cui compare il metodo del "doppio click" tramite il pulsante di fuoco, con il quale si apre la modalità di interazione con l'ambiente circostante. Innovativo, divertente, graficamente avanzato e ricco di sorprese: un bel 9 meritato!
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 05-04-2012 [07:16]
10
Sparatutto per palati raffinati, Citadel è un piccolo capolavoro sotto tutti i punti di vista. Martin Walker è riuscito a calibrare sapientemente la difficoltà consentendo al giocatore di assimilare i vari concetti di gioco man mano che progredisce nei livelli. Per Citadel il detto "Lo zucchero non è per i somari" è quantomai azzeccato!
Profilo di Wizkid sul Forum - postato da Wizkid (44) - 11-08-2009 [13:40]
10
Favoloso,uno dei miei preferiti;peccato che se ne sia parlato poco perche' a mio avviso rappresenta un equilibrio perfetto tra quello che e' il movimento e la quiete,un puzzle e uno shoot;non so' perche' pero mi ricorda boulderdash sotto questo aspetto. mitico.
Profilo di jamiro sul Forum - postato da jamiro (4) - 28-01-2008 [17:01]
8
Dopo il bellissimo Hunter's Moon Walker ci riprova con un altro sparatutto visto dall'alto.Forse non tutti lo apprezzeranno ed e' un peccato,perche' merita davvero.Graficamente e' ottimo;sembra un Paradroid evoluto...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 01-09-2007 [04:10]
7
Bellissimo puzzle/shooter dall'autore di Hunter's Moon. Richiama moltissimo Paradroid ma lo evolve nel sistema di cattura degli altri droni. Grafica pulita, garantiva una certa sfida ma non impossibile. Le animazioni dei portelli erano qualcosa di delizioso. Da giocare ancora, secondo me.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 17-04-2007 [01:01]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Salve Sintax Error, rispondo alla tua domanda seppur l'hai rivolta a Raffox (Perdonami Raf). Planet Golf lo trovi negli store Psytronik Software e RGCD; Il primo lo vende in versione Tape e Floppy, mentre il secondo in versione Cartuccia. Non ti resta che googlare uno dei due store che ti ho nominato e il gioco è fatto (magari restando anche sorpreso dal resto dei giochi pubblicati). Peacez! "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su