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Guerrilla War
Editore Imagine Musica Jonathan Dunn
Copyright SNK Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Sentient Software Download -
Codice - Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
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Commenti
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7
Ricordo questo gioco con affetto. Me lo prestò un mio amico in versione originale, e mi piacque tanto da farne una copia su cassetta. Non immaginavo però che fosse un gioco a caricamento multiplo, per cui mi copiai soltanto la prima parte... che, fortunatamente, non riuscii mai a superare :) Sono rimasto meravigliato dal giudizio negativo affibbiatogli dai redattori di Zzap!: di recente l'ho ripreso e mi ha divertito abbastanza. Probabilmente chi aveva provato il coin'op si aspettava un gioco d'azione, mentre questa versione dà molto più spazio alla tattica e alla memorizzazione dei vari pericoli: richiede, per questo motivo, una certa dose di pazienza e perseveranza. La grafica non è male: forse abbonda troppo di dettagli, ma fa bene il suo lavoro (a parte alcune cose che non digerisco, come la dimensione troppo ridotta dei carri armati!); il sonoro, invece, è uno dei migliori lavori di Jonathan Dunn: se proprio vogliamo trovargli un difetto, la musica "in-game" è un po' troppo ripetitiva (a questo punto è meglio giocare con gli effetti sonori, soprattutto se si è in grado di "durare" parecchio). Secondo me Guerrilla War è un gioco da provare ed eventualmente rivalutare. P.S.: ho provato anche a giocare alla versione coin'op sul MAME e, volete sapere la verità?, preferisco quella del nostro amato home computer! P.P.S.: non sono ancora riuscito a superare il primo livello...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (216) - 15-08-2013 [12:11]
6
Secondo me non era una mera schifezza,sicuramente il coin op non è entrato nella storia per innovazione essendo in fondo soltanto una specie di revisione di "Commando",ma tutto sommato si poteva giocare ed avendo la possibilità del multiplayer forse poteva regalare qualche ora di divertimento.Come conversione poi aveva un ottima somiglianza con l'originale.Probabile che per molti sia stato questo il suo peggior difetto.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 06-04-2011 [07:09]
1
Probabilmente, la Fiat Duna dei videogiochi sul C64... Zzap! gli affibbiò qualcosa come 34%..il che è tutto dire.. Tra le altre cose, difficilissimo..ma non ci persi molto tempo...
Profilo di Starflex sul Forum - postato da Starflex (4) - 28-04-2009 [14:11]
2
Mai giocato in sala, in tema c64 ricordo che alla sua epoca questo gioco era una sorta di ‘intoccabile’, un po’ come Hawkeye.. ma per le ragioni opposte, per quanto fosse brutto. Ci si teneva a distanza come al cospetto di un oggetto mitico, nessuno si avvicinava, insomma, parlavano le eloquenti immagini sulle riviste e i commenti dei recensori. A distanza di tempo ho osato un approccio verso questo “piece of software” dalla giocabilità ed originalità sotto zero, dalla grafica indecente e astrusa.. e secondo me in sede critica si fu anche troppo buoni..Da Imagine molti bei giochi ma anche diverse oscenità.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (406) - 14-04-2009 [02:47]
N/D
Ricordo la versione da bar, che aveva quei joystick ruotabili per muovere il personaggio a 360% gradi. La grafica era comunque di cattivo gusto, con quelle orrende voci quando i nemici morivano. La versione C64 non si salva...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 07-01-2007 [15:46]
N/D
E figurarsi che mio padre ne andava pazzo. ^__^
@ - postato da Usbe - 23-03-2006 [03:21]
N/D
Una vera schifezza, una sorta di gioco alla Commando con grafica penosa e sistema di controllo confuso... Del resto era la conversione diretta di un coin-op già di per sè mediocre; sul 64 però la mediocrità si trasformò in orrore puro. Se non ricordo male su Zzap! prese qualcosa come 23%!
@ - postato da Prodo - 10-10-2005 [13:31]
Commodore 64
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11 Visitatori, 1 Utente
Giovanni Casati
Ciao, ospite!
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Raid Over Moscow
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- Scritto da marus
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