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Dylan Dog: Gli Uccisori gioco italiano!
Editore Simulmondo Musica Stefano Palmonari
Copyright - Titlescreen Ivan Venturi informazioni
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (843 click)
Codice Nicola Ferioli Extras Manuale (scansioni)
Grafica Ivan Venturi informazioni Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.25 (8 voti)
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N/D
Un gran bel gioco che sono riuscito a recuperare solo grazie all'emulazione... giocato sia su amiga che su C64, la versione amiga era nettamente più lunga, ma anche dispersiva... però l'atmosfera su C64 era unica. Una cosa, ancora non sono riuscito a trovare una versione funzionante del gioco, praticamente su QUALSIASI copia quando arrivo alla fine il gioco si blocca, rimane una schermata nera e non mi fa vedere il finale :-( sob!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 02-01-2010 [03:20]
Voto:
8
Giuda Ballerino!Gli autori del gioco sono riusciti nell'impresa di trasporre sul C64 lo spirito che anima le avventure dell'indagatore dell'incubo in maniera esemplare,con chicche come la lapide/indicatore di energia e gli horror points.Il gioco in se e' un adventure meno congegnato e molto piu' agevole di Dizzy e i suoi epigoni.Al contrario dell'insipido Lupo Alberto,e' un gioco che fa onore sia al C64 che al fumetto ispiratore.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 08-03-2009 [14:34]
Voto:
7
Quello dedicato all’indagatore dell’incubo è un arcade adventure caratterizzato da un’ottima realizzazione tecnica, da un’atmosfera lugubre, un’esplorazione labirintica e una colonna sonora magistrale (per non parlare della presentazione, della sequenza finale e del game over..). Qualche riserva sugli scontri, quasi invariabilmente lesivi, coi tanti (troppi?) “uccisori”: collisioni discutibili che andavano riviste; non disponendo più di una pistola carica, le armi bianche difendono poco, e senza qualche stratagemma (es. uscire e rientrare in un quadro) si lascia un mucchio di energia preziosa. Un peccato veniale tuttavia perché i rebus sono ben congegnati, l’ambiente ampio.. vale la pena insistere. Dylan Dog poi è animato e disegnato in maniera perfetta che provare a guidarlo è un piacere.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 02-02-2009 [08:17]
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N/D
io l'ho finito senza cheat!!C'è un mio amico che dopo 15 non ci crede ancora che l'ho finito hihihihihi
Profilo di KHRYS2008 sul Forum - postato da KHRYS2008 (14) - 08-06-2007 [20:14]
Voto:
8
Raffox mi ha chiesto di verificare il cheat mode e ho trovato la sequenza corretta: Per attivare il cheat mode premere NICO contemporateamente, a questo punto tenere premuto Shift di sinistra (Shift lock per tenere libera una mano) si ottiene l'invulnerabilita', finche' lo si tiene premuto. Sempre tenendo lo shift premuto si puo' poi premere Q per caricare e vedere la splendida sequenza finale.
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 26-05-2007 [11:27]
Voto:
9
Per i meno bravi ecco come attivare il cheat mode per avere energia infinita: "nico" + shift lock + C= + Q
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 25-09-2006 [10:06]
Voto:
9
Il programmatore Nicola Ferioli mi confidò, durante una chiacchierata telefonica, che nel codice inserì un cheat-mode. Ai più bravi il compito di scoprirlo...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 03-07-2006 [09:21]
Voto:
N/D
...ammetto di averlo scoperto da poco. Comunque, grande atmosfera, musiche accattivanti..unico difetto ( peraltro non trascurabile, però..): dopo un pò ci si pianta e non si va avanti,, Mah!!
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:10]
Commodore 64
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Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
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Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
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- Scritto da SevenLegion
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