!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Tau Ceti
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Strategia
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Twiddy Extras -
Grafica John Twiddy Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.5 (8 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Heh... che dire: uno tra i miei giochi preferiti. Ovviamente, come tanti altri, non avevo la versione originale, quindi niente istruzioni: tutto ad intuito. E sono riuscito a finirlo. Avevo la versione "italianica" del gioco, ricordo i messaggi "Capsula Stivata in Modulo Federale", o "REEMA avanti", "AURIGA avanti", "1 sezione RARRE presi" (lo so, si sarebbero dovute chiamare "sbarre", ma credo abbiano commesso degli strafalcioni a tradurre "rods" dall'inglese). La vera rivoluzione venne quando scoprii come si utilizzavano i teletrasporti, e come si utilizzava la mappa. Ci giochicchiai di tanto in tanto, finchè non mi ci misi d'impegno, un giorno, e salvando le partite, nel giro di una settimana - o forse due - riuscii a finirlo... ricordo ancora il terrore dell'ultima parte, quello in cui ci si doveva recare a Centralis, dove le difese della città erano altissime... ma poi scoprii che tutti i livelli si potevano affrontare allo stesso modo, anche i più "difficili". Bel gioco, bei ricordi, come al solito quando si parla di C64!!
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 06-04-2010 [07:20]
Voto:
7
Questo gioco era molto intrigante... ma neanche io sono mai riuscito a capirci niente, senza istruzioni. Qualcuno le ha, queste istruzioni, cosi' finalmente riesco a giocarci? Come si chiamava invece l'altro gioco in 3d dove pero' si camminava su un pianeta alieno, invece di volare...?
Profilo di jumpjack sul Forum - postato da jumpjack (2) - 03-11-2008 [10:40]
Voto:
N/D
Lo sto rigiocando da pochi giorni con il Vice, finalmente con le istruzioni. Per gli appassionati di Fantascienza, c'era praticamente tutto, storia, atmosfera, grafica impeccabile... fantastico! Dopo averci giocato tre partite, non sono piu' riuscito a caricarlo, hai voglia a cambiare l'azimut! Me ne sono disperato per anni...
@ - postato da Eto Demerzel - 14-05-2007 [06:08]
Voto:
N/D
Assolutamente affascinante TauCeti. Ho dei ricordi incredibili di questo gioco.. iniziare a comprendere cosa succedeva quando ci si allontanava troppo da zone amiche e sicure per addentrarsi in zone lontane e pericolose.. Unico quanto Il re ELITE. Ehh questi SI che son ricordi!!
@ - postato da Aldo - 13-06-2006 [08:15]
Voto:
N/D
Lo considero uno dei migliori simulatori per C=64. Bellissima la mappa che visualizzava la posizione di una città. E che sollievo quando si attraccava ad una base militare in cui potevamo "rifocillarci".
Profilo di Clumsy sul Forum - postato da Clumsy (7) - 27-05-2006 [14:50]
Voto:
N/D
Il mio piu' grande rimpianto...sicuramente era un gioco stupendo, ma senza istruzioni era impossibile capire cosa fare (e come farlo). Peccato...
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [06:25]
Voto:
N/D
Assolutamnete unico :D
@ - postato da Cezy - 05-03-2006 [08:03]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su