Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ranarama
Editore Hewson Musica Steve Turner
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Gauntlet, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Graftgold Download -
Codice Gary J. Foreman Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.67 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Gauntlet incontra Paradroid in questo sparatutto fantasy dove il protagonista, trasformato in un ranocchio a causa di una pozione magica malriuscita, si ritrova intrappolato in un dungeon popolato da una congrega di stregoni malvagi e dai loro accoliti. Il nostro anfibio incantatore deve girare per i vari livelli del sotterraneo alla ricerca dei maghi; una volta toccati si attiva un sottogioco nel quale bisogna riordinare le lettere della parola "Ranarama". In caso di vittoria lo stregone nemico è sconfitto e lascerà cadere a terra delle rune da raccogliere, le quali possono essere usate per creare vari incantesimi (vite extra, magie offensive più potenti ecc.). Sconfitti tutti i maghi presenti in un livello, le luci del sotterraneo si "spegneranno" come in Paradroid e la caccia proseguirà nei livelli successivi, dove i temibili negromanti e i loro mostri più potenti (si passa da dei deboli nani a degli insidiosi e veloci gargoyle, per non parlare dei costrutti artificiali che vengono creati da dei generatori, in perfetto stile Gauntlet) attendono il nostro eroe... La grafica di Ranarama non è sicuramente il massimo, e cede il passo anche a Paradroid, la cui stilizzazione dava un aspetto molto più piacevole all'occhio; da segnalare anche la totale mancanza di scrolling, optando invece per schermate fisse. Anche il sottogioco si ispira palesemente a quello di Paradroid pur risultando molto meno interessante e a tratti risulta quasi fastidioso per come ferma l'azione forzatamente. Il gioco in se, per fortuna, rimane divertentissimo; le prime partite saranno piuttosto corte ma una volta appreso lo schema di gioco e apprese le magie giuste il livello di sfida risulta limato alla perfezione. Insomma, tanto per fare una domanda retorica, vi piace Paradroid? Bene, allora c'è la seria possibilità che apprezzerete anche Ranarama.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (411) - 07-05-2020 [22:40]
Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Satyrigame
"Questo titolo mi era sfuggito . I giochi fatti col SEUCK mi attraggono ben poco ma questo mi ha davvero incuriosito:chissà cosa ha mosso l'autore (su gamebase indicato col nome di Chris Yates!? ) a inserirvi Scalfari che come un italico ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus