Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Batman: The Caped Crusader

1/6
Batman: The Caped Crusader - Informazioni e risorse
Editore Ocean Musica Fred Gray
Copyright DC Comics Titlescreen Karen Davies
Serie Batman Genere Arcade, Avventura
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Special FX Download -
Codice Zach Townsend Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Batman: The Caped Crusader

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.8 (10 voti)

Commenti: Batman: The Caped Crusader

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
27 novembre 2012
Anche io lo trovai in edicola con lo stesso nome (Batboy) e mi rimarrà sempre impressa la bella musica...Gradevole seppur abbastanza difficile,grafica bella e ben rifinita,sonoro da ricordare.Personalmente lo colloco in posizione alta nei miei giochi C64 perferiti.
Avatar Generico
Voto: 8/10
16 agosto 2012
Con l'occasione dell'uscita del terzo film del Cavaliere Oscuro commentiamo questo gioco... uscito in piena Batmania nel '89, lo trovai in una cassetta da edicola (Batboy...) non il solito gioco d'azione ma con elementi d'avventura, grafica fumettosa (con tanto di didascalie e finestre sovrapposte, un tocco di classe) musica ripetitiva ma piacevole (solo che i continui 'stop&go' la rendono fastidiosa). Ho notato un piccolo bug, nella parte con Joker una volta trovata la corda basta azionarla per terminare il gioco senza arrivare per forza all'ultima stanza...
Avatar Generico
Voto: 7/10
08 giugno 2009
Interessantissimo arcade adventure.Anche se il Batman in azione sembra piu' quello interpretato da Adam West che il Cavaliere Oscuro e mostra anche un po di pancetta,il gioco e' decisamente solido e ricco di enigmi.Se poi questi puzzle sono tutti logici c'e' da esserne felici.Un grosso neo e' pero' il sistema di combattimeno,con un Batman lento e goffo e nemici praticamente invincibili.Dei due episodi quello con il Joker e' il migliore,mentre quello col Pinguino ( a proposito,il suo sprite e' bellissimo ) e' ottimo per impratichirsi.Insomma,Batman The Caped Crusader ha dei nei piuttosto vistosi ma resta comunque un gioco meritevole.
Voto: 7/10
03 agosto 2008
Sono molto legato a questo gioco che presi a giocare con continuità noncurandomi bellamente delle critiche (neppure molte) delle riviste del settore. Pubblicato prima del secondo e più noto Batman sempre per Ocean, per c64, questo BTCC tradisce lo spirito dell'eroe atletico e cinetico per farne un simpatico pupazzetto in un'avventura più alla Lucasfilm, ovvero 'ricerca e usa' 2d solo sporadicamente sparatutto, ma a mio avviso riusciva come atmosfere e coinvolgimento, grafica buona, colorata ma non altamante definita come il seguente, ottima varietà degli ambienti e forse anche musiche, dovrei tornarci su.
Avatar Generico
Voto: -
24 agosto 2006
Sul lato B c'e' la seconda versione dello stesso gioco, caricabile singolarmente anche senza aver caricato il lato A. Dai dox risulta che la prima parte si intitola THE PENGUIN PLOT:"A BIRD IN THE HAND" la seconda THE JOKER PLOT:"A FETE WORSE THAN DEATH" Si tratta quindi di 2 giochi all'apparenza identici ma con trame e scopi differenti.
Avatar Generico
Pj
Voto: -
24 agosto 2006
Un gioco di abilita'...si perche' oltre ad eliminare "i cattivi" bisognava raccogliere vari strumenti ed oggetti usandoli nelle circostanze + adatte... Non tutti sanno che sul lato "B" della cassettina vi era un'altra avventura di Batman...l'ho scoperto per caso...provate a verificare anche voi ;)
...un commento a caso!
newzealand_story Newzealand Story, The
Conversione non eccelsa, doveva essere più curata soprattutto la somiglianza con l'originale, che l'Amiga infatti manteneva. E anche la difficoltà era ostacolo quasi invalicabile... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
360 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink