Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Swiv

1/12
Copertina Swiv
Swiv - Informazioni e risorse
Editore Storm Musica Martin Walker
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Sparatutto, Verticale
Anno 1991 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Robert Henderson Extras -
Grafica Robert Whitaker Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Swiv

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.78 (9 voti)

Commenti: Swiv

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
21 aprile 2014
Swiv è uno di quei giochi per 64 da non giocare assolutamente dopo aver visto la versione Amiga. Quest'ultima è un vero è proprio spettacolo, "il capolavoro" della Sales Curve per eccellenza. Su 64 (al contrario dell'Ami) non esistono ottimi shooter verticali, a differenza di pietre miliari orizzontali come Armalyte, Denaris ecc., Swiv poteva rappresentarne la riscossa ma la Storm ha purtroppo buttato via questa occasione. Cosa è rimasto della versione Amiga? decisamente poco almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico. Il gioco pur avendo una grafica molto pulita in diversi frangenti ricorda un prodotto amatoriale fatto col Seuck. I fondali sono spogli e colorati con un dubbio gusto. Alcuni colori sono troppo accentuati: troppo marrone nei primi 2, grigio nel terzo ecc. La maggiorparte degli sprites sono piuttosto piccoli e possiedono animazioni veramente scarne. C'è una discreta varietà sia di fondali che di nemici, ma niente in confronto alla versione Amiga. Un buon numero di velivoli sono stati eliminati così come intere sezioni (le più belle e fantasiose), è scomparso il campo di grano, il cimitero delle astronavi e il livello ambientato al Polo Nord. Nota negativa anche per i boss. La giocabilità che era il punto forte del primo Silkworm è fortunatamente rimasta invariata, l'idea di far guidare al secondo giocatore la jeep è azzeccatissima. Certo la frenesia della versione Amiga è lontana, lo schermo raramente è pieno di nemici e le loro ondate si assomigliano un po' tutte. Alla fine però ci si diverte eccome, specialmente in 2. La longevità è ok, i livelli sono 8, a causa dei livelli mancanti il gioco dura circa un quarto d'ora meno di quello per Amiga (25 invece che 40). Bella la musica iniziale, discreti effetti sonori in game. Giudicare Swiv non è affatto facile, da una parte abbiamo un gioco molto divertente, dall'altra un prodotto appena sufficiente graficamente. Sicuramente non è uno shooter da giocare a tutti i costi. Globale 83%
Avatar Generico
Voto: 7/10
10 febbraio 2010
SWIV viene giustamente ricordato come uno degli sparatutto quintessenziali per Amiga e a buon merito.La versione per Commodore64 perde inevitabilmente il confronto sia per la presenza del multiload,che comunque non e' molto invasivo che per l'azione meno varia.Tecnicamente e' comunque su buoni livelli,con un gran numero di sprites su schermo senza che l'azione rallenti.Senza dubbio inferiore al suo cugino a 16 bit ma merita una possibilita',specie se si ama il genere.
Voto: 6/10
12 agosto 2008
Su Amiga SWIV rubava decisamente l'occhio, su c64 decisamente meno. Graficamente tutt'altro che soddisfacente, non definito, sembra un titolo dell'86. Veloce e con numerosi sprite assieme senza rallentamenti, ma difficile. Sonoro blando, multiload.. Mah.
Avatar Generico
Voto: -
12 luglio 2006
Che dire ragazzi: un elicottero e tanti tanti tanti nemici! Convertito anche x AMIGA. Lo scopo del gioco era di proseguire con il proprio mezzo tra elicotteri, cannoni, carri armati, veicoli futuristici. Infinitamente lungo!
...un commento a caso!
conan Conan
Dalle immagini sembra un clone di "Avventura 1". O viceversa.... Cbm
Commodore 64
Pannello Utente
334 Visitatori, 3 Utenti
jjbracco, Leonardo Mari, AmigOS
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink