Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Hero Quest
Editore Gremlin Graphics Musica Barry Leitch
Copyright Hasbro Titlescreen -
Serie - Genere RPG
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (20 click)
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.67 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
All'epoca lo comprai perché già possedevo il gioco in scatola che era veramente bellissimo da giocare e quindi mi buttai subito sulla versione per C64 quando uscì. Ci ho giocato veramente tantissimo, più per la sfida di riuscire a finire tutti i dungeon che probabilmente per la varietà del gioco in sé. La localizzazione del testo in italiano era fatta in modo un po' artigianale, penso principalmente perché chi se ne è occupato non ha potuto mettere le mani sul codice originale, quanto piuttosto era vincolato al binario fatto e finito... questo ha portato a un po' di "licenze" nelle localizzazione tipiche dei giochi di quel periodo. Mi ricordo come fosse ieri nella schermata di combattimento il fantastico "Un crudele colpo di vento rimuove un punto corpo" in luogo dell'originale "A savage blow removes one body point" :D :D
Profilo di Trantor sul Forum - postato da Trantor (1) - 03-12-2018 [16:32]
4
Due parole su Hero Quest: il gioco da tavolo era bellissimo, la controparte videoludica inutile. E' un mio parere, di parte oltretutto essendo stato un grande fan del board game. Inutile perché il bello del board game era la collaborazione (seppur limitata) coi compagni e l'innterazione col DM, come del resto qualsiasi gioco di ruolo cartaceo. Riproporre la stessa formula da tavolo senza la componente umana è risultato davvero triste. Mi sono avvicinato al titolo famelico per esserne poi deluso. Al di là dei sporadici bachi, mi sono semplicemente reso conto che in single player semplicemente non è divertente. Forse lo apprezzerebbe chi non ha mai giocato l'originale, personalmente me ne sono tirato fuori.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 06-07-2007 [05:54]
Commodore 64
Pannello Utente
28 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Space Moguls
"Per celebrare i 35 anni di M.U.L.E., pietra miliare nell'ambito dei videogame strategici, Carl-Henrik Skårstedt ha inventato Space Moguls. La particolarità di questo videogame è la capacità di supportare fino a 4 giocatori ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
RetroCampus