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First Samurai
Editore Imageworks Musica Wally Beben (Hagar)
Copyright Vivid Image Limited Titlescreen Martin Sneap (Mat)
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Vivid Image Developments Download -
Codice Jon Williams Extras -
Grafica Martin Sneap (Mat) Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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9
Un gioco nato su AMIGA, mah ho pensato, cosa ne salterà mai fuori sul c64? Ebbene quello che è saltato fuori è un capolavoro, non credevo a quello che visualizzavano i miei occhi, magnifico lavoro, il gioco è stato curato fin nei minimi particolari, animazioni incredibili, fondali veramente ben realizzati, non vorrei esagerare dicendo che per certi versi preferisco questa versione a quella AMIGA, ma in proporzione il lavoro che è stato svolto qui mi lascia davvero a bocca aperta. Il gioco e difficile, ma con un po' di perseveranza si fanno notevoli progressi, se siete collezionisti cercate di comprarvelo, (io spero di trovarlo). Capolavoro complimenti.
Profilo di DARKGATE sul Forum - postato da DARKGATE (8) - 30-05-2010 [01:13]
Voto:
9
Conversione impressionante da Amiga, non credevo ai miei occhi! Grafica ultra particolareggiata, animazioni da sballo, musiche quasi ai livelli Amiga, giocabilità estrema (anche se parecchio difficilotto). Il c64 spremuto al massimo !!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 14-05-2009 [12:24]
Voto:
N/D
Wow, questo gioco è un capolavoro. Coinvolgimento assoluto per via di una giocabilità a palate e colpo d'occhio offerto da una grafica colorata e dettagliata. Una sorta di Rastan Saga meets Tiger Road con tutto il gusto di un coin-op esplorativo-platform, immaginifico mano a mano che si succedono le ambientazioni. Il personagio che guidiamo sfoggia una variegata serie di mosse armato o a mani nude, ed è uno spettacolo vedere com'è animato. Il fatto è che è costantemente preso di mira da una serie di zecche volatili o striscianti d'ogni sorta percui si deve costantemente rifornire di energia o bonus che si incontrano per strada. Peccato sia rimasto ignoto ai più...me compreso. Con giochi come questo First Samurai, Myth, Mayhem in Monsterland...il c64 al massimo potenziale.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 30-08-2008 [15:35]
Voto:
N/D
A distanza di anni si può dire che Zzap! ha preso un sacco di cantonate, lasciamo perdere.... Sono d'accordo, First Samurai è un gran gioco e secondo me uno dei POCHI notevoli nel suo genere
Profilo di pippo79 sul Forum - postato da pippo79 (17) - 13-12-2007 [04:32]
Voto:
9
Altro che Wrath of the Demon,QUESTO è probabilmente l'ultimo grande gioco per C64.Detestai Silvia di Zzap! per l'ignobile recensione e sopratutto per il misero 84% appioppatogli(la medaglia d'oro sarebbe stata il MINIMO).Inizialmente lascia sconcertati(musica di loading rippata da Hammerfist,e pure alcune routine grafiche sono riciclate da Last Battle,che a sua volta le riciclò da Shadow Dancer!!)ma una volta presa la mano e compreso il concetto esplorativo,sapeva donare GRANDI soddisfazioni.Eccellente grafica (altro che 'minuziosa'!!)-forse solo il Paolone ne aveva compreso il potenziale;scroll e animazioni fluidissime,ombreggiature splendide e un sacco di piccoli tocchi di classe qua e là(sopratutto con l'avanzare dei livelli,tra l'altro piuttosto GROSSI).Ottima anche l'idea di elargire una password una volta raggiunti tot livelli,in modo da non dover ricominciare sempre da capo.Ottima conversione dell'ultimo grande arcade adventure per C64,dategli una possibilità!!
Profilo di Ricchesuccio sul Forum - postato da Ricchesuccio (15) - 11-12-2007 [12:12]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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