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Traz: Transformable Arcade Zone
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Traz: Transformable Arcade Zone - Informazioni e risorse
Editore | Cascade Games | Musica | Jeroen Kimmel (Red) |
Copyright | - | Titlescreen | - |
Serie | - | Genere | Arcade, Breakout/Pong |
Anno | 1988 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Jon K. Menzies | Extras | - |
Grafica | Damon Redmond, John Cassells | Link Esterni | * |
Punteggio Traz: Transformable Arcade Zone
Commenti: Traz: Transformable Arcade Zone
5 commenti per questo gioco!
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Una curiosità: secondo un'intervista rilasciata nel 2000,
sembrerebbe che inizialmente
il gioco sia stato realizzato da Simon Birrell quando questo
frequentava ancora l'università.
Birrell lo propose col nome di "Slidewais" alla Virgin Games
la quale non si dimostrò
interessata. Si fece allora avanti la Cascade, la quale lo
raggiunse direttamente a
Cambridge, acquistò il gioco dicendo che ne avrebbe fatto
dei cambiamenti. Fu così
che il gioco fu pubblicato col nome di "Traz" senza citare
l'autore originale, infatti
come scrisse Simon nell'intervista:" [...] i diritti d'autore
promessi non sono mai
apparsi. Infatti hanno più o meno riscritto il gioco,
rilasciandolo come "Traz", senza
darmi un merito. La Virgin mi aveva sempre trattato
perfettamente, e questa fu una
sorpresa spiacevole.".
Che dire: semplicemente stupendo!
Ci ho rigiocato oggi sul Vice dopo quasi 25 anni e come è partita la musica ho messo
le cuffie.
Ai tempi ricordo che mi ero creato un bel po' di livelli e salvati su nastro, il problema
è che ad oggi tra le centinaia di cassette non so quale sia (classico gioco con titolo
storpiato :( )
Tra gameplay e musica resta per me una vera pietra miliare.
Ed ecco a voi...il primo clone di Breakout da mappare!Non scherzo,in questo gioco occorrera',ogni volta che si completa un livello,scegliere tra le varie direzioni possibili finche' non si e' riusciti a visitare tutti gli stage.Divertentissimo anche se ha un difetto enorme: non e' possibile sapere la natura dei power up finche' non li si raccoglie,il che spesso puo' diventare frustrante.
Assai giocabile e pazzesco!!! Bonus a iosa e soprattutto non il solito "arkanoid" moscio e annoiante, questo vince per velocità di gioco ed alcune trovate originali nei vari e coloratissimi livelli! Dopo Krakout, il migliore del genere!
Anche qui..un cuginetto di Arkanoid..però comunque valido e molto giocabile come il suo parente.
...un commento a caso!
Ghosts'n Goblins
be molto bello all epoca... ma la sua alta difficolta e le poke vite a disposizione tendeva un po alla ripetizione cmq musike stupende... :-) ... max
be molto bello all epoca... ma la sua alta difficolta e le poke vite a disposizione tendeva un po alla ripetizione cmq musike stupende... :-) ... max