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Rogue Trooper
Editore Piranha Musica -
Copyright Macmillan Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Mi sembra sia ispirato ad un fumetto o romanzo...i tre teschietti sono chip intelligenti impiantati nel personaggio (o nella sua attrezzatura)...troppo ambizioso per me
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [12:58]
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N/D
Forse era un po' troppo ambizioso come progetto, questo Rogue Trooper. Giochi disegnati in (pseudo) 3D isometrico per il C64 non mancavano, su due piedi mi viene in mente solo Greyfell ma so che ce ne sono stati altri. Ma un gioco d'azione? Un personaggio di troppo sullo schermo e l'hardware del C64 arrancava. Peccato, perché le premesse per un giocone c'erano tutte (oh, magari là fuori c'è chi l'ha trovato eccezionale a scapito della scattosità). Mi ricordo i tre simpatici teschietti che ti aggiornavano sulla situazione, ciascuno con la propria indole... mitici, nel loro piccolo! Naturalmente lo scopo del gioco era elaborato, non semplicemente uccidere a destra e a manca ma anche completare una missione che consisteva nel recuperare dei videotape e riportarli a casa. Al cospetto, certi sparatutto di oggi impallidiscono! Ah, be'. Comunque, nel complesso, un gioco da provare almeno una volta.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 28-12-2005 [14:21]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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