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Powerglove (16Kb)

1/15
Copertina Powerglove (16Kb)
Powerglove (16Kb) - Informazioni e risorse
Editore RGCD Musica Pierre Martin (Cyborgjeff)
Copyright - Titlescreen -
Serie RGCD C64 16KB Cartridge Game Development Competition, 2013 Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 2013 Recensione -
Sviluppatore Lazycow Download -
Codice Matthias Bock (Lazycow) Extras -
Grafica Matthias Bock (Lazycow) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Powerglove (16Kb)

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7 (2 voti)

Commenti: Powerglove (16Kb)

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
04 agosto 2016
Un action-platform ben realizzato tecnicamente e piacevole da giocare, benchè un pò minimale e ripetitivo in diverse sezioni (in aiuto c’è un radar progressi). Ci si trova catapultati in una base labirinto da cui si cerca la fuga sbloccando sezioni, raccogliendo oggetti utili, neutralizzando mostriciattoli di varia genia e dal diffuso ebetismo, col vizio di respawnare. Non arduo come appare alle prime battute, perchè il gameplay è davvero calibrato e il coinvolgimento immediato, probabile che vogliate portarlo a termine. Si dispone di colpi illimitati e, appresi i pattern nemici, si risponde con facilità o si schivano coi salti. Rimando all’intervento prima del mio per la presentazione del gioco.
Avatar Generico
Voto: 7/10
09 ottobre 2015
RGCD Compo 2013 ci regala la terza posizione di questo Powerglove edito da Matthias"Lazycow" Bock.Al tempo della sua uscita e sul primo impatto, tutti gridarono al miracolo poiché "finalmente" anche un Megaman era arrivato sul piccolo C64 ma, in realtà cosi non fu, poiché, il titolo di Lazycow prende le dovute distanze dal robottino made in Capcom, per via di un gameplay più ragionato e meno devoto all'action puro. Ci si muove in ambienti molto più cupi e molto più claustrofobici, purtroppo anche abbastanza ripetitivi. Per fortuna tutto il comparto dei character design si salva, proponendo nemici ottimamente rappresentati e un personaggio principale mosso da un'animazione di tutto rispetto. I fondali, come detto anche per gli ambienti, sono monotoni e divisi in due tipologie di colori, blu notte e una specie di rosa psichedelico. Lo scrolling, viceversa, fa il suo dovere andando liscio come l'olio e non soffrendo mai di un qualsivoglia rallentamento. Il titolo non si presenta inizialmente facile da domare, essendo anche a tratti frustrante, ma una volta capito bene in che modo vuole essere affrontato, il divertimento e la voglia di proseguire saranno ben iniettati nel videogiocatore di turno. Il gioco si trova in free download nella versione presentata alla Compo RGCD dove è arrivato al terzo posto, oppure acquistabile da RGCD stessa in una versione extended su cartuccia con tanto di ottimo e solido packing. Secondo me vale il prezzo del biglietto!
...un commento a caso!
emlyn_hughes_international_soccer Emlyn Hughes International Soccer
FAVOLOSO! Forse il primo calcio veramente giocabile per il CBM64! Ricordo ancora il pallonetto ed il colpo di testa... Ma la cosa più esilarante erano i tuffi del portiere; sembrava che svenisse di punto in bianco! Sem... Francesco
Commodore 64
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thecoach, Roberto
Ciao, ospite!
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