Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Hagar The Horrible
Editore Kingsoft Musica Thøger Wessel
Copyright King Features Syndicate Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Rasmus Wernersson Extras -
Grafica Rasmus Wernersson Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
4
Hagar the Horrible di nome e di fatto, un platform game povero che setaccia qua e là altri (Wonderboy in Monsterland, Mario, persino New Zealand Story) e che, sia per resa che per atmosfera, non rende onore allo spirito della strip a cui prende il nome. Si guida il vichingo attraverso scenari labirintici e alquanto simili, collegati da un sistema di password, attraverso piattaforme, cunicoli, negozi. L’azione è priva di mordente, scarni gli effetti sonori e decisamente penosa la definizione dei background. Talvolta risultano persino irriconoscibili gli oggetti in cui ci si imbatte.. mentre gli scontri palesano tutti i limiti di gameplay di questo titolo..le cose migliori rimangono la schermata di caricamento e quella dei titoli. Da dimenticare.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (414) - 11-11-2018 [15:36]
5
Nato dalla matita del geniale Dik Browne nel 1973 e tenuto ora in vita dal figlio Chris, il vichingo danese più famoso del mondo divenne anche un prodotto videoludico ad opera della Kingsoft. Rimanendo in tema dell'orrido, si tratta appunto di una orribile trasposizione: la grafica è tendenzialmente mediocre (ma potremmo anche dire 'brutta'), pochi i dettagli gradevoli. Il comparto sonoro non è da meno, come anche la giocabilità. Eppure il potenziale ci sarebbe stato per ottenere un titolo interessante! Sfortunatamente forse si sono avvalsi di talenti informatici non adeguati. In sostanza affiancherei HtH al game di Lupo Alberto, per il quale però ho sempre nutrito un sentimento di amore-odio (giocabilità e audio decenti vs grafica mediocre e appeal complessivo decisamente sotto tono). Se proprio vogliamo rimanere in tema, allora meglio farci una partita a Spikey the Viking dove sin dalla pic introduttiva si può facilmente intuire che il senso dell'orrido è decisamente più lontano...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (148) - 20-03-2009 [08:41]
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 2 Utenti
anzipari, Darkerror
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
World Conquest
"Scrissi World Conquest nel 1993, con il proposito di inviarlo a Zzap! per una valutazione. In quel periodo i giochi per C64 iniziavano a scarseggiare, così la celebre rivista aveva iniziato a recensire i lavori inviati dai lettori, e io non ..."
leggi »
- Andrea Rosa
Ult. Commento Art.
RetroCampus