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Rescue on Fractalus!
Editore Activision Musica -
Copyright Lucasfilm Games Titlescreen -
Serie - Genere 3D, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Softalent Download -
Codice Jack L. Thornton Jr. Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
8
Il gioco che segno' l'inizio della leggenda chiamata Lucasfilm Games,uno sparatutto in 3D che utilizza un motore grafico basato sui frattali.Scopo di ogni livello e' quello di scendere sulla superficie dell'inospitale pianeta Fractalus alla ricerca di relitti di astronavi per poter cosi' salvarne i piloti.Una volta raggiunta la quota di piloti necessaria bisognera' sparare il nostro velivolo fuori dall'appoccicosa atmosfera di Fractalus per far ritorno alla base spaziale.Seguono ovviamente livelli sempre piu' difficili dove bisognera' volare di notte,con la strumentazione come unico aiuto.A fronte di una scarsa varieta' (tre tipi di nemici diversi,tra cui torrette laser e ufo kamikaze) Fractalus e' un ottimo titolo,sorprendentemente fluido e immediatamente appagante.Mi raccomando pero',non alzate gli scudi mentre un pilota sta correndo verso di voi o lo friggerete!
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 18-07-2011 [09:07]
Voto:
5
La Lucasfilm porta su C64 una grafica di prima classe, addirittura delle routines di grafica frattale, da cui (credo) il nome del gioco. Ricordo che feci decine di tentativi per capire come si giovava, e qual'era lo scopo del gioco. ma senza risultati. Ad oggi lo ricordo per la sensazionale grafica e per una forte appetibilità, ma credo di non aver completato mai nemmeno la prima fase.....
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-06-2011 [10:13]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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