Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Basil the Great Mouse Detective
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Walt Disney Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Bob Armour Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Un labirintico platform adventure di Gremlin basato sulla perlustrazione di luoghi, sulla raccolta/utilizzo di indizi di reato e sul passare di livello. Il gioco è frustrante, per tenaci: benché la grafica sia discreta non è subito intuitivo cosa fare con taluni oggetti, il sistema di salto è impreciso ed è spesso inevitabile che Basil che impersoniamo collida coi nemici sentinella degli ambienti. E’possibile recuperare energia. Nel complesso non è un lavoro da buttare benchè più cura sarebbe servita, difatti non è la versione migliore per 8-bit.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (422) - 29-08-2019 [14:56]
N/D
Altro gioco che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia. Affascinato all'inverosimile dal film d'animazione, alimentato anche dalla mia passione per i libri di Conan Doyle, vestire i panni del detective era uno dei miei ruoli preferiti, figuriamoci sul personal computer che amavo, il mitico C64 (128 a dire il vero). In questa trasposizione ludica dell'invetigatopo, Basil deve raccogliere più indizi possibili per liberare i suoi amici, ma deve farlo in un determinato tempo. Nulla di innovativo, ma riusciva a tenermi incollato per ore. Difficolta? Medio-Alta.
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 15-05-2007 [07:59]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 1 Utente
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Force
"Uno sparacchino caratterizzato dal buon comparto tecnico e da una musica ''techno'' ben simulata e incalzante, la cui difficoltà è tarata decisamente verso l’alto. Il solito escamotage di imparare i pattern delle orde nemiche facilita a ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus