Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Spelunker
Editore Brøderbund Musica Tim Martin
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tim Martin Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Un elemento comune a molti platform originati su piattaforme Atari era quello di avere protagonisti dall'aspetto decisamente pacioccoso e pingue: Bounty Bob,l'esploratore di Montezuma's Revenge e il protagonista di questo parto della Broderbund non possono di certo vantare un fisico atletico! Spelunker e' inizialmente un platform estremamente irritante,visto che i salti vanno calcolati al millimetro e lo sprite principale e' poco tollerante alle cadute.Superato lo scoglio iniziale pero' comincia ad affiorare un gameplay genuino e bilanciato.Non il miglior gioco della Broderbund ma immancabile nella collezione di ogni amante dei platform.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 29-03-2010 [06:31]
8
Memorabile platform panoramico, prodromo di Rick Dangerous e simili, in origine su Atari. Un cult-game con impareggiabili micro-animazioni, effetti sonori e giocabilità. C'è molto da esplorare nelle grotte, la varietà ambientale è sostituita dall'intrigo che trasmette l'insieme, presi come si è a far sopravvivere un pacioso panzerotto che sembra si sia smarrito da un picnic. Umano in tutto, necessita di ristorarsi di tanto in tanto e non salta grosse distanze: è necessaria pratica se non si vuol perdere 4 vite saltando da una fune a una piattaforma. Un gioiellino, i Broderbund sapevano il fatto loro.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (422) - 01-03-2009 [16:24]
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 2 Utenti
eregil, giando76
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Force
"Uno sparacchino caratterizzato dal buon comparto tecnico e da una musica ''techno'' ben simulata e incalzante, la cui difficoltà è tarata decisamente verso l’alto. Il solito escamotage di imparare i pattern delle orde nemiche facilita a ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus