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Scooby & Scrappy Doo
Editore Hi-Tec Software Musica Mark Wilson
Copyright Hanna & Barbera Titlescreen Ashley Routledge (Ash)
Serie - Genere Platform, Tie-in
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore PAL Developments Download -
Codice David Saunders (Dave), Nick Taylor Extras Manuale (e-text)
Grafica Ashley Routledge (Ash) Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.4 (5 voti)
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Voto:
7
Grafica notevole del genio Ashley Routledge purtroppo anch'esso giunto tardi su c64, soprattutto per i colori, lo scrolling e il personaggio riconoscibilissimo in alta risoluzione, a mio avviso il gioco, anche per un fan dei platform, è un pò semplicistico e anonimo (oltre che del tutto assente nel reparto sonoro), insomma un prodotto esteticamente all'altezza ma mediocre... non fosse per la riconoscibilità e simpatia del personaggio di Hanna & Barbera, che evidentemente favoriscono maggiore longevità e intrigo. Un pò più di profondità avrebbe giovato, che so, potenziamenti in più o nemici più sviluppati. Se si pensa che titoli come Creatures o Mayhem oltre a farsi strada a cazzotti o fuoco erano decisamente più completi e maturi.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 08-08-2008 [03:08]
Voto:
8
Quattro livelli, seppur egregiamente realizzati, non possono soddisfare gli appassionati del genere. Ottimo arcade platform multilivello, a scorrimento orizzontale. Graficamente il game si presenta vario, definito, colorato e soprattutto bello: qualità che da sole già basterebbero, o quasi, a fare di un game un successo. Giocabilità buona e difficoltà crescente ma non esagerata, irrobustiscono il prodotto arricchendolo di una indiscutibile longevità... pesa la mancanza di un tune in fase di gioco: pochi suoni qua e là lasciano un pò disdetti, però ci si rifà della mancanza gustandosi piacevoli intermezzi animati tra un livello e l'altro. Ah già! Ma i livelli sono solo quattro! E sinceramente non li ho trovati esageratamente estesi... pochi salti, un attimo di ragionamento e una buona dose di riflessi ci conducono lestamente alla schermata finale. Essì, perchè di schermata si tratta, nulla di più. Nel complesso ho trovato S&SD molto interessante, specialmente dal punto di vista grafico!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 07-06-2007 [15:22]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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